SWITCH

SWITCH adotta misure per proteggere dal computer worm Conficker

SWITCH adotta misure per proteggere dal computer worm Conficker gli indirizzi Internet con le estensioni .ch ed .li.

    Zurigo (ots) - Conficker, anche noto con nomi come Downad, Downadup e Kido, è un computer worm che si annida inosservato nei computer con Windows e che probabilmente entrerà in azione il 1° aprile 2009. Secondo le stime, in tutto il mondo è infettato oltre un milione di computer.

    Il computer worm cercherà di stabilire una connessione con i siti web per caricare da l" del malware. Sono colpiti anche siti web svizzeri e del Liechtenstein.

    SWITCH gestisce un Computer Emergency Response Team (CERT) che osserva e analizza permanentemente gli sviluppi. D'intesa con altri uffici di registrazione, SWITCH ha adottato misure adeguate per ostacolare l'ulteriore diffusione del malware. I clienti direttamente colpiti dal computer worm vengono continuamente informati per E-Mail da SWITCH.

    "Grazie all'eccellente collegamento a livello mondiale dei nostri esperti di sicurezza, siamo in grado di offrire la massima protezione possibile ai detentori di indirizzi Internet", dice Urs Eppenberger, Responsabile del Reparto Internet Domains presso SWITCH.

    Installare gli update di sicurezza

    Per i sistemi Windows è generalmente importante che gli update di sicurezza siano sempre aggiornati: http://www.microsoft.com/security/portal/

    Troverete una lista di software antivirus sul sito web: http://www.heise.de/security/dienste/antivirus/links.shtml

    Chi non è sicuro che il suo PC sia stato infettato dal worm può verificare con l'ausilio dei seguenti programmi e, se necessario, rimuovere il worm: http://www.anti-spyware-101.com/remove-conficker http://www.enigmasoftware.com/support/conficker-removal/ www.spywarevoid.com/w32downadupc-removal-remove-conficker-worm.html

    Maggiori informazioni sul computer worm Conficker: http://de.wikipedia.org/wiki/Conficker

    Dal 1987 la Fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. La rete ad alte prestazioni unisce utenti in Svizzera e in tutto il mondo. La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione del servizio di registrazione dei nomi a dominio con le estensioni .ch ed .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Marco D'Alessandro
SWITCH
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel.:      +41/44/253'98'77
Fax:        +41/44/268'15'68
E-Mail:  press@switch.ch
Inernet: http://www.switch.ch



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: