SWITCH

SWITCH: Sospensione dell'Innovation Award

    Zurigo (ots) - L'assegnazione dell'Innovation Award, il Premio per le innovazioni di SWITCH, viene sospesa. Il motivo di ciò è il numero di candidature sottoposte in continua diminuzione.

    SWITCH aveva lanciato il Premio promozionale nel 2002, in occasione del 15° anniversario della sua istituzione, con il nome di SWITCHaward. Nel 2003 il Premio non è stato assegnato perché non era stato raggiunto il necessario livello di qualità.

    Progetti premiati

    Il 19 ottobre 2004 ha vinto il progetto "codecheck.ch" di Roman Bleichenbacher; nel 2005 è stato premiato il progetto "meteoblue.ch" di Matthias Müller, e nel 2006 il gruppo di artisti etoy ha vinto l'Innovation Award con il suo progetto "Mission Eternity".

    "Nel corso degli anni è sceso continuamente il numero delle candidature e progetti sottoposti", afferma Marco D'Alessandro di SWITCH. "Abbiamo deciso per questo motivo di sospendere questo Concorso". Tutti i progetti nominati e i vincitori dell'Innovation Award sono ancora elencati sul sito web www.innovationaward.ch.

    Contrariaramente all'Innovation Award, il Junior Web Award è sempre più popolare. Nel 2007 vi hanno partecipato oltre 2000 allievi per un totale di 119 progetti. Sulla scia dell'eco estremamente favorevole da parte della comunità degli allievi e degli insegnanti nonché del pubblico, nel 2008 SWITCH ripropone il concorso. Finora si sono già iscritti 270 team di progetto e circa 100 progetti sono già registrati sull'isola.

    La Fondazione SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società informatica. La rete ad alte prestazioni collega utenti in Svizzera tra di loro, all'Europa e ai paesi d'oltreoceano. La gestione della rete scientifica di SWITCH crea il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione dell'Ufficio di registrazione per i domi a dominio con estensione .ch ed .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SWITCH
Roland Eugster
Werdstrasse 2
Casella postale
8021 Zurigo
Tel.:        +41/44/253'98'77
Fax:         +41/44/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: www.innovationaward.ch
                www.juniorwebaward.ch
                www.switch.ch



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: