SWITCH

SWITCH: 24 ore su 24 sopra i tetti di Zurigo

SWITCH: 24 ore su 24 sopra i tetti di Zurigo
Die beliebte Webcam von SWITCH befindet sich neu auf dem Chemie-Gebäude der ETH Zürich / La webcam di SWITCH si trova ora sull'edificio di chimica del Politecnico di Zurigo / La fameuse webcaméra de SWTCH se trouve désormais sur le bâtiment de chimie de l'EPF Zurich / Weiterer Text über ots. Die... plus

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/de/pm/100004516/switch/?langid=4 -

    Zurigo (ots) - Da qualche giorno la webcam di SWITCH è installata sul tetto di un edificio del Politecnico di Zurigo. Da quest'altezza offre un fantastico panorama sul centro di Zurigo e il bacino dell'omonimo lago.

    Nell'aprile 2007 SWITCH si è trasferita dal Central alla Werdstrasse presso Stauffacher. In seguito al trasloco, si è dovuto abbandonare il sito della tanto apprezzata webcam di SWITCH. Il generoso sostegno del Politecnico ha ora permesso a SWITCH di installare la videocamera in una bellissima posizione.

    Sul tetto dell'istituto di chimica del Politecnico di Zurigo Il Politecnico di Zurigo mette a disposizione di SWITCH lo spazio e l'allacciamento alla rete elettrica su un alto edificio sito all'Universitätsstrasse. La videocamera non è più vicina al traffico come in precedenza. In compenso, il raggio d'azione è maggiore e si può rinunciare a una limitazione del fattore di ingrandimento massimo in certe parti dell'immagine.

    Grande interesse

    Il fatto che la webcam di SWITCH riscontri un grosso interesse è attestato dalle statistiche di accesso. Nel 2006 l'hanno utilizzata ogni giorno circa 1'000 visitatori provenienti da 150 paesi diversi, che hanno immortalato Zurigo in 200 foto e 900 live stream al giorno. Una visita durava in media tre minuti e mezzo.  

    Convincetevi di persona e godetevi la splendida vista di Zurigo: http://cam.switch.ch

    Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali e nel mondo intero. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
SWITCH
Séverine Manini
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel:      +41/44/253'98'77
Fax:      +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Web:      www.switch.ch
            http://cam.switch.ch



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: