SWITCHguard: massima sicurezza per i nomi a dominio

Zurigo (ots) - SWITCH è il primo ufficio di registrazione nell'area di lingua tedesca a lanciare i nomi a dominio con la massima sicurezza. Il nuovo prodotto SWITCHguard è una soluzione interamente elettronica e sarà disponibile a partire dall'inverno 2007.

Nel 2006 SWITCH ha effettuato un sondaggio tra i clienti che ha rilevato la loro esigenza di una maggiore sicurezza dei nomi a dominio. Venerd" scorso SWITCH ha presentato la concezione del nuovo prodotto in occasione del convegno specializzato Domain pulse 2007.

SWITCHguard offre al detentore di un nome a dominio la massima sicurezza e protezione dai cambiamenti involontari. Il nuovo prodotto si integra senza soluzione di continuità nei processi esistenti per la registrazione di nomi a dominio. Il prodotto si rivolge in primo luogo a tutti coloro che effettuano delle transazioni tramite il loro nome a dominio.

- Maggiore sicurezza mediante il ricorso a un massimo di 5 persone di fiducia

- Verifica supplementare della correttezza dei cambiamenti

Si possono apportare cambiamenti a un nome a dominio SWITCHguard soltanto con l'approvazione di almeno la metà delle persone di fiducia designate in precedenza. È escluso qualsiasi cambiamento del nome a dominio (p.es. cambio di detentore, cambiamento dei name-server assegnati, cancellazione) senza la loro approvazione. Le persone di fiducia (con potere di firma) idonee sono per esempio le persone appartenenti alla direzione oppure, nella sfera privata, i parenti. Il prezzo di un nome a dominio SWITCHguard non è ancora stato fissato.

Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali, europei e d'oltreoceano.

L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.

Internet: www.presseportal.ch/fr

Tel.:        +41/44/253'98'66