SWITCH: Nomi a dominio più convenienti per tutti

Legenda: il grafico illustra l'aumento dell'inventario dei nomi a dominio con l'estensione .li (Principato del Liechtenstein) per trimestre dal 1995 al 2006. Texte complémentaire par ots. L'utilisation de cette image ist pour des buts redactionnels gratuite. Reproduction sous indication de source: "ogs/switch"

- Indicazioni: vedere grafico su
        http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100004516 -

Zurigo (ots) - Dal 1° novembre SWITCH, l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio .ch ed .li, ridurrà la tariffa annuale per i nomi a dominio da 35 a 27 franchi.

"Il 1° ottobre 2005 SWITCH ha introdotto un nuovo sito web più conviviale nell'area "Internet Domains", che ha riscosso l'approvazione degli utenti. Inoltre, riscontriamo un leggero aumento dei nomi a dominio", afferma il Dr. Constantin Tönz, Vicedirettore di SWITCH. "Questo ci consente di ripercuotere sui clienti la riduzione dei costi.", aggiunge Tönz.

Sicuri, stabili e affidabili

I nomi a dominio svizzeri sono tra i più sicuri del mondo. SWITCH ha profuso grandi sforzi per la sicurezza, con un'impostazione dell'infrastruttura tecnica doppia e quindi maggiormente a prova di guasti per la registrazione e la gestione dei nomi a dominio.

Accanto al centro di calcolo esistente nella regione di Zurigo, da ottobre del 2005 è anche operativo un centro nella Svizzera romanda. Inoltre, numerosi name server distribuiti in tutto il mondo fanno s" che i siti web svizzeri possano essere caricati rapidamente in tutto il mondo.

www.switch.ch/it/id/stat

SWITCH - La Fondazione SWITCH gestisce da 18 anni la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. Il backbone, che si basa sulla tecnologia gigabit, è un'infrastruttura autonoma per lo scambio di informazioni tra le reti delle scuole universitarie. Esso collega utenti in Svizzera con utenti in Europa e oltreoceano.

La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione dell'ufficio di registrazione dei nomi a dominio con le estensioni.ch ed .li.

Internet: www.presseportal.ch/fr

Contact: