SWITCH: Nomi a dominio più convenienti per tutti

Zurigo (ots) - Dal 1° novembre SWITCH, l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio .ch ed .li, ridurrà la tariffa annuale per i nomi a dominio da 35 a 27 franchi. "Il 1° ottobre 2005 SWITCH ha introdotto un nuovo sito web più conviviale nell'area "Internet Domains", che ha riscosso l'approvazione degli utenti. Inoltre, riscontriamo un leggero aumento dei nomi a dominio", afferma il Dr. Constantin Tönz, Vicedirettore di SWITCH. "Questo ci consente di ripercuotere sui clienti la riduzione dei costi.", aggiunge Tönz. Sicuri, stabili e affidabili I nomi a dominio svizzeri sono tra i più sicuri del mondo. SWITCH ha profuso grandi sforzi per la sicurezza, con un'impostazione dell'infrastruttura tecnica doppia e quindi maggiormente a prova di guasti per la registrazione e la gestione dei nomi a dominio. Accanto al centro di calcolo esistente nella regione di Zurigo, da ottobre del 2005 è anche operativo un centro nella Svizzera romanda. Inoltre, numerosi name server distribuiti in tutto il mondo fanno s" che i siti web svizzeri possano essere caricati rapidamente in tutto il mondo. www.switch.ch/it/id/stat SWITCH - La Fondazione SWITCH gestisce da 18 anni la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. Il backbone, che si basa sulla tecnologia gigabit, è un'infrastruttura autonoma per lo scambio di informazioni tra le reti delle scuole universitarie. Esso collega utenti in Svizzera con utenti in Europa e oltreoceano. La gestione di questa rete fornisce a SWITCH il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione dell'ufficio di registrazione dei nomi a dominio con le estensioni.ch ed .li. ots Originaltext: SWITCH Internet: www.presseportal.ch/fr Contact: Marco D'Alessandro o Roland Eugster SWITCH Limmatquai 138 Casella postale CH-8021 Zurigo Tel. +41/44/253'98'66 Tel. +41/44/253'98'73 Fax +41/44/268'15'68 E-Mail:press@switch.ch Internet: http://www.switch.ch