SWITCH

Bando di gara SWITCH Innovation Award 2006

    - Indicazioni: Vedere fotografia e ulteriori informazioni in    
        tedesco gratuitamente su:    
        http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100004516 -

  Zurigo (ots) - Il bando di gara per lo SWITCH Innovation Award 2006 inizia il 1° aprile 2006 e dura fino al 30 giugno 2006. Il Premio viene assegnato a innovazioni tecniche o sociali radicali sfruttabili in misura elevata tramite Internet e accessibili a un vasto pubblico.

    Esso si rivolge in particolare alla comunità universitaria, dunque ai ricercatori, ai dottorandi e ai docenti, ma anche agli studenti o ai collaboratori di università e istituti superiori di qualificazione professionale. La partecipazione è gratuita ed è consentita anche ai privati e alle ditte.

  La Giuria

    SWITCH vorrebbe dare ai partecipanti l'opportunità di fare esaminare da una Giuria di esperti il grado di innovatività dei loro progetti innovativi. La Giuria nomina i migliori progetti e designa la vincitrice o il vincitore dello SWITCH Innovation Award. I membri della Giuria sono Maia Engeli, Annette Schindler, Rodney Douglas e Christophe Guignard.

    Il Premio

    Il montepremi dello SWITCH Innovation Award ammonta a CHF 15'000.-. Il Premio ricompensa gli oneri dei partecipanti e vorrebbe trasmettere nuovi impulsi alla formazione e alla ricerca in Svizzera.

    Reportage

    SWITCH pubblica prima dell'inizio di ogni bando di concorso un reportage sul vincitore dell'anno precedente. Cosa ha fatto il meteorologo basilese Matthias Müller dopo l'assegnazione del premio, cosa significa per lui lo SWITCH Innovation Award e come procede il suo progetto meteoblue.ch? Il reportage può essere scaricato come file in formato PDF dal nostro sito web.

Partner media: netzwoche

Termine di invio: Il termine di invio è il 30 giugno 2006.        
SWITCH - La Fondazione SWITCH è stata costituita nel 1987 dalla
Confederazione e da otto Cantoni universitari con l'obiettivo di
promuovere i metodi teleinformatici moderni e di gestire in Svizzera
una rete di scuole universitarie e di ricerca.

  SWITCH gestisce la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole universitarie l'accesso alla società dell'informazione. Il backbone, che si basa sulla tecnologia gigabit, è un'infrastruttura autonoma per lo scambio di informazioni tra le reti delle scuole universitarie. Esso collega utenti in Svizzera con utenti in Europa e oltreoceano.

    SWITCH è anche responsabile della gestione dell'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch ed .li. La rete scientifica di SWITCH ha creato a questo scopo il know-how occorrente e ne costituisce la base tecnologica.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

SWITCH
Marco D'Alessandro
Limmatquai 138
Casella postale
8021 Zurigo
Tel.:  +41/1/253'98'66
Fax:  +41/1/268'15'68
E-Mail: award@switch.ch
Internet: www.switch.ch/it/award



Ces informations peuvent également vous intéresser: