SWITCH

Nuovo sito web di SWITCH alla rubrica "Internet Domains"

    Zurigo (ots) - Dal 1° ottobre 2005 registrare un nome a dominio in Internet è ancora più facile. SWITCH, l'organismo di registrazione per i nomi a dominio con le estensioni .ch e .li, ha voluto adeguare il suo sito web alle mutate esigenze della clientela, modificando la rubrica "Internet Domains". Accanto al nuovo design, gli utenti possono beneficiare di processi e funzioni ottimizzate. Per attivare la nuova rubrica web, il sistema dovrà essere interrotto il 1° ottobre dalle ore 7.00 alle 14.00 circa. In questo periodo non si potranno registrare o cancellare nomi a dominio, né avanzare richieste o interrogazioni WHOIS. L'interruzione del sistema non ha alcun influsso sulla reperibilità dei siti web.

    Navigazione intuitiva e comoda

    Per venire meglio incontro alle esigenze della clientela, i responsabili di SWITCH - in collaborazione con specialisti esterni - hanno prima accertato i bisogni degli utenti e li hanno poi integrati nel nuovo software. In futuro, i clienti possono registrare il loro nome a dominio attraverso una semplice procedura articolata in quattro passi. Per ottenere ulteriori informazioni o un aiuto, basta cliccare sugli appositi simboli. Ogni cliente dispone di un conto utente, attraverso il quale può gestire i suoi nomi a dominio e altri dati.

    Amministrazione di nomi a dominio: Login necessario

    Aparte le nuove registrazioni, non si possono più fare delle domande senza login effetuato. Un'altra novità nel processo di registrazione è un paniere, che permette di cercare diverse varianti di nomi a dominio. In questo modo si possono registrare contemporaneamente più nomi a dominio.

    Registrazione a tariffa ridotta

    SWITCH auspica un ampio feedback sulla rubrica "Internet-Domains" del suo nuovo sito web. Per questo motivo, sabato 1° ottobre e domenica 2 ottobre, i clienti possono registrare nomi a dominio a tariffa ridotta, a condizione che esprimano il loro parere sulla nuova applicazione di registrazione inviando un'e-mail a feedback@switch.ch. Chi in questi due giorni registra uno o più nomi a dominio con la nuova applicazione di registrazione, riceve da SWITCH, a pagamento avvenuto della fattura, un rimborso di CHF 40.- sulla tassa di registrazione per ogni nome a dominio, sotto forma di assegni REKA.

    La Fondazione SWITCH gestisce da 18 anni la rete scientifica svizzera, che garantisce alle università l'accesso alla società dell'informazione. La rete di alta potenza collega tra di loro gli utenti su scala nazionale, europea e mondiale. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH genera il necessario know-how e costituisce la base scientifica per la gestione dell'organo di registrazione per nomi a dominio con estensione .ch e .li.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
SWITCH
Roland Eugster o
Marco D'Alessandro
Limmatquai 138
Postfach
CH-8021 Zürich
Tel.         +41/1/253'98'73
Tel.         +41/1/253'98'66
Fax          +41/1/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: http://www.switch.ch