SWITCH

SWITCH: Migliore protezione dei dati per i nomi a dominio

    Zurigo (ots) -  Dall'inizio di agosto 2005 SWITCH non pubblica più gli indirizzi di e-mail con le registrazioni di nomi a dominio nell'elenco pubblicamente accessibile "WHOIS".

    L'apposita modifica delle disposizioni generali di legge nella "Ordinanza concernente gli elementi d'indirizzo nel settore delle telecomunicazioni" (ORAT) è stata effettuata su desiderio esplicito di SWITCH.

    La sicurezza riveste da sempre una grande importanza per SWITCH. Per questo motivo SWITCH si rallegra di potere offrire in futuro ai suoi clienti una migliore protezione dei dati.

    L'interrogazione degli indirizzi di e-mail di clienti che hanno registrato un nome a dominio non è più possibile. SWITCH fornisce con la modifica menzionata un prezioso contributo nell'interesse della Internet Community e per la protezione contro lo spam.

    La Fondazione SWITCH gestisce da 18 anni la rete scientifica svizzera, che garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società informatica. La rete ad alte prestazioni collega utenti in Svizzera tra di loro, all'Europa e ai paesi d'oltreoceano. La gestione della rete scientifica di SWITCH crea il know-how necessario e costituisce la base tecnologica per la gestione dell'Ufficio di registrazione per i domi a dominio con estensione .ch ed .li.

    La registrazione e l'amministrazione dei nomi a dominio in Svizzera nonché la pubblicazione dei dati sono regolamentate per legge mediante l'Ordinanza concernente gli elementi d'indirizzo nel settore delle telecomunicazioni (ORAT) e le Prescrizioni tecniche e amministrative (PTA) dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).

E-Mail: http://www.switch.ch/it/about/news.html?id=98

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch

Kontakt:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Limmatquai 138
Casella postale
8021 Zurigo
Tel.: +41/44/253'98'66
Fax:  +41/44/268'15'68
Internet: press@switch.ch
E-Mail:    www.switch.ch/it/reg/



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: