SWITCH

Domain pulse 2005 - Convegno specializzato su Internet a Vienna

    Zurigo (ots) - Al Domain pulse, il forum di DENIC, nic.at e SWITCH, esperti dell'Austria, della Germania e della Svizzera discutono una volta all'anno sulle tendenze di Internet. Il convegno specialistico di questo anno, che si terrà dal 3 al 4 febbraio 2005 a Vösendorf presso Vienna, è organizzato dall'ufficio di registrazione austriaco nic.at.

    Tematiche: Regolamentazione di Internet, Spam, VoIP (Voice over     IP)

    Helmut Kukacka, Segretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture, aprirà il convegno specialistico con un discorso inaugurale sull'importanza di Internet in Austria. Un'altra relazione sul complesso tema della rete globale e delle regolamentazioni nazionali sarà tenuta da Georg Serentschy, capo della società austriaca per la regolamentazione del settore delle radiotelecomunicazioni (RTR).

    In una tavola rotonda, Sabine Fleischmann, membro della direzione di Microsoft Austria, e Georg Obermeier, direttore di T-Systems Austria, discuteranno sulle prospettive future di Internet dal punto di vista economico.

    Lo spam - la grande piaga dell'era di Internet - sarà un altro tema centrale accanto a IPv6, DNSSec e alle tendenze internazionali nella regolamentazione di Internet. Una particolare attenzione sarà dedicata anche alla nuova tecnologia ENUM (Electronic Number Mapping).

    Potrete trovare informazioni dettagliate sui relatori, sul programma e sull'iscrizione sul sito www.domainpulse.org dove è possibile effettuare anche l'iscrizione online.

    SWITCH è una fondazione della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali, europei e d'oltreoceano.

    L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione.

ots Originaltext: SWITCH
Internet: www.presseportal.ch/fr/

Contact:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Neumühlequai 6
Postfach
CH-8021 Zürich
Tel.          +41/1/253'98'66
Fax:          +41/1/268'15'68
E-Mail:    press@switch.ch
Internet: www.switch.ch/it/



Plus de communiques: SWITCH

Ces informations peuvent également vous intéresser: