SIX Group

Telekurs Group: La Posta finalizza l'acquisto di Document Services

    Zurich (ots) - La Posta Svizzera ha rilevato il settore d'attività Document Services di Telekurs Group. Dopo l'accordo firmato in novembre dalla Posta e da Telekurs, il trasferimento di patrimonio è stato portato a termine con successo per il 1° dicembre 2004. Forte di 120 collaboratori, la nuova ditta - che si chiamerà DocumentServices AG e apparterrà al 100% alla Posta Svizzera - intende presidiare il mercato del Document Management.

    La Posta Svizzera ha acquisito il settore Document Services di Telekurs Group. Dopo l'accordo firmato in novembre dalla Posta e da Telekurs, il trasferimento di patrimonio è stato portato a termine con successo per il 1° dicembre 2004.  D'ora in avanti l'azienda apparterrà al 100% alla Posta Svizzera e si chiamerà DocumentServices AG. Grazie a questa acquisizione, La Posta Svizzera intende rafforzare la sua posizione di mercato offrendo alla clientela un servizio completo di Document Management, abbinato ad altri servizi postali. L'offerta comprende una vasta gamma di servizi: preparazione di stampati, stampa e invio, scanning e preparazione dei giustificativi, Electronic Document Management.

    Prevista l'integrazione di HybridPost

    Da tre anni e mezzo la Posta offre già un servizio simile con HybridPost. Ora è prevista l'integrazione di HybridPost in seno alla DocumentServices AG. Con la HybridPost i clienti possono trasmettere i dati per via elettronica alla Posta - per esempio le fatture. I dati vengono stampati su carta, imbustati e trasmessi per l'elaborazione. Si tratta di un servizio molto indicato soprattutto per i grandi emittenti di fatture e le amministrazioni.

    Forte di 120 collaboratori, DocumentServices AG intende impiantarsi saldamente sul mercato del Document Management. L'acquisto di Document Services di Telekurs non prevede il taglio di alcun posto di lavoro. La sede della ditta resta a Wallisellen, luogo in cui è ubicata attualmente Document Services. I locali della HybridPost si trovano invece presso la Sihlpost di Zurigo. Nel 2006, con la nuova concezione del trattamento delle lettere (REMA), è prevista l'unificazione delle due entità nel centro delle lettere Est di Zurigo-Mülligen.

Un comunicato stampa identico viene diffuso dalla Posta Svizzera.

ots Originaltext: Telekurs Group
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Servizio stampa La Posta
Tel.      +41/31/338'13'07
E-Mail: presse@posta.ch

Servizio stampa Telekurs Group
Tel.      +41/31/279'22'20
E-Mail: pr.holding@telekurs.com

Telekurs Group
Bernhard Wenger
Addetto stampa
Hardturmstrasse 201
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel:         +41/1/279'22'20
Fax:         +41/1/279'23'36
Email:      bernhard.wenger@telekurs.com
Internet: www.telekurs.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: