Wankdorf Nationalstadion AG

Stade de Suisse - Il nuovo stadio nazionale nel Wankdorf bernese

Berna (ots) - Lo stadio nazionale svizzero che sarà costruito nel complesso edilizio di Wankdorf fungerà da più grande arena multifunzionale del paese adibita a eventi sportivi, culturali e altri. Sarà battezzato "Stade de Suisse" e farà parte di un enorme complesso di negozi, uffici e locali di formazione. Con 40'000 posti a sedere, lo "Stade de Suisse" nel 2008 ospiterà uno dei più importanti avvenimenti calcistici del mondo: i Campionati Europei che si terranno in Svizzera e in Austria. Il complesso edilizio di Wankdorf con lo "Stade de Suisse" per ora è costruito e finanziato dai coproprietari, con i tre investitori Credit Suisse/Winterthur, INSAI e Coop. L'imprenditore generale Marazzi AG, la Confederazione svizzera e il partner energetico BKW FMB Energie SA, che sul tetto dello stadio intende installare il più grande impianto fotovoltaico della Svizzera, nonché altri partner contribuiscono in modo notevole al successo dello "Stade de Suisse". ots Originaltext: Wankdorf Nationalstadion SA Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Wankdorf Nationalstadion SA Peter Jauch amministratore delegato Papiermühlestrasse 3014 Berna Tel. +41/31/331'34'02 Fax +41/31/331'34'03 Mobile: +41/79/357'83'63 E-Mail: p.jauch@swissonline.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: