Stiftung für Schadenbekämpfung

Campagna per la protezione dei bambini: Nuovi mezzi di locomozione - maggiori pericoli per i bambini

    Winterthur (ots) - "Bambini che giocano!" è il titolo della campagna per la protezione dei bambini organizzata dalla Fondazione della Winterthur Assicurazioni per la prevenzione dei sinistri, in collaborazione con le forze di polizia. Si tratta di una campagna preventiva contro gli infortuni ai danni dei bambini che utilizzano la strada per spostarsi con i moderni mezzi di locomozione, come monopattini, skate-board o roller. Essendo totalmente presi dal gioco, i bambini sono poco consapevoli dei pericoli, per cui necessitano di particolare attenzione da parte degli altri utenti della strada. L'appello lanciato dalla campagna "Prestare attenzione ai bambini...rallentare!", si rivolge pertanto agli adulti e viene diffuso mediante vari mezzi di comunicazione combinati tra loro.

    Oltre a manifesti, spot radiofonici ed attività nei media, è previsto anche un concorso che consentirà ai bambini ed ai loro genitori di vincere fantastici premi (www.quizbimbistrada.ch).

    La campagna prenderà avvio all'inizio della primavera con il soggetto Monopattini. In estate, autunno ed inverno, seguiranno ulteriori campagne dedicate ad altri mezzi di locomozione moderni.

ots Originaltext: Fondazione della Winterthur Assicurazioni per la    
    
                            prevenzione dei sinistri
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Fondazione della Winterthur Assicurazioni per la prevenzione dei
sinistri
Giorgio Tomasini
Tel. +41/91/973'51'57



Plus de communiques: Stiftung für Schadenbekämpfung

Ces informations peuvent également vous intéresser: