Stiftung SOS-Kinderdorf Schweiz

Evelyne Binsack in viaggio per SOS Villaggi di Bambini

    Liebefeld (ots) - Il viaggio di Evelyne Binsack verso il Polo Sud che inizia oggi è un'avventura intrapresa per una buona causa: l'amante degli sport estremi intende finanziare una casa famigliare nel villaggio SOS di León, in Nicaragua.

    Con l'inizio della sua "Spedizione nell'Antartico", oggi Evelyne Binsack dà il via da Innertkirchen ad una campagna per la raccolta di fondi a favore del villaggio di bambini SOS di León, in Nicaragua. Lungo il suo "itinerario verso il Polo" l'alpinista lancerà un appello alle donazioni. I fondi raccolti serviranno a finanziare la "Casa Evelyne Binsack".

    Il villaggio SOS di León è finanziato dagli Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS. Da due anni ospita 90 ragazze e ragazzi in dieci case famigliari. Il fabbisogno di posti a lungo termine per bambini rimasti orfani o trascurati supera, tuttavia, la capacità del villaggio SOS. Per far fronte all'emergenza servono due nuove case famigliari. Con questa campagna Evelyne Binsack intende raccogliere i fondi per una delle due costruzioni.

    SOS Villaggi di Bambini è un'organizzazione caritativa privata e politicamente e confessionalmente autonoma. L'organizzazione offre a circa 60'000 bambini e giovani in 132 paesi una casa in cui restare finché ne hanno bisogno.

    La fondazione Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS finanzia istituzioni SOS nei paesi in via di sviluppo e nell'Est europeo.

ots Originaltext: Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Martin R. Sigg, sponsoring & events
Tel.:    +41/31/979'60'50
E-Mail: martin.sigg@sos-kinderdorf.ch

Yvonne Suter, communicazione
Tel.:    +41/31/979'60'63
E-Mail: yvonne.suter@sos-kinderdorf.ch

Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS
Hessstrasse 27A
3097 Liebefeld
E-Mail: www.sos-kinderdorf.ch



Plus de communiques: Stiftung SOS-Kinderdorf Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: