Stiftung SOS-Kinderdorf Schweiz

Raccolta di offerte soddisfacente nel 2005 per SOS Villaggi di Bambini - Avviata campagna ZEWO per la raccolta di fondi a favore di bambini in situazioni d'emergenza

Nel 2005 l'associazione "Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS" ha registrato entrate pari a 18.08 milioni di franchi. Ciò corrisponde ad un aumento del 31 % rispetto all'anno precedente. Con la campagna sul tema "I bambini e la guerra" l'organizzazione sta lanciando, questa settimana, un appello a favore dei bambini abbandonati e vittime degli orrori della guerra.

    Berna  (ots) - SOS Villaggi di Bambini si lascia alle spalle un ottimo esercizio. Nel 2005, infatti, la raccolta di offerte è aumentata di 13.8 milioni di franchi rispetto all'anno precedente, attestandosi a 18.08 milioni di franchi. SOS Villaggi di Bambini ha beneficiato in termini generali della forte disponibilità ad effettuare offerte da parte della popolazione svizzera. Sull'ottimo risultato hanno particolarmente inciso le offerte straordinarie ed i lasciti nonché la forte solidarietà dopo lo tsunami. Nel complesso sono state raccolte offerte pari a circa 1 milione di franchi per l'aiuto prestato da SOS Villaggi di Bambini nel Sudest asiatico.

    Campagna Zewo per la raccolta di fondi a favore dei bambini vittime della guerra

    Nell'ambito del programma annuale ZEWO per la raccolta di fondi (www.zewo.ch) SOS Villaggi di Bambini chiede alla popolazione svizzera di sostenere i bambini abbandonati e i bambini in situazioni d'emergenza in Africa, i quali soffrono delle conseguenze di conflitti bellici o vivono in un paese sconvolto dalla guerra.

    Attualmente in undici paesi africani si svolgono guerre o conflitti armati. Ogni giorno il numero delle vittime aumenta: abitazioni e villaggi vengono distrutti, le persone sono costrette fuggire o vengono uccise, mentre numerosi bambini diventano profughi o orfani di guerra. La loro sofferenza è indicibile.

    Nei villaggi SOS in Africa i bambini che hanno perso la loro famiglia a causa della guerra o di una malattia trovano accoglienza e ritrovano il coraggio di vivere. Ritrovano il calore di una casa in cui crescere senza paure. Inoltre, non sono solo i bambini che abitano nei villaggi SOS a beneficiare delle istituzioni sociali dell'organizzazione, bens" anche coloro che vi abitano vicino: numerose istituzioni complementari come scuole, ambulatori medici e centri sociali contribuiscono al benessere dei comuni locali.

    SOS Villaggi di Bambini è un'organizzazione caritativa privata e politicamente e confessionalmente autonoma. L'organizzazione offre a circa 60'000 bambini e giovani in 132 paesi una casa in cui restare finché ne hanno bisogno.

    L'associazione "Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS" finanzia istituzioni SOS nei paesi in via di sviluppo e nell'Est europeo.

ots Originatext: Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS Internet: www.presseportal.ch

Contatto: Amici svizzeri dei Villaggi di Bambini SOS Yvonne Alessandri responsabile Comunicazione Hessstrasse 27a casella postale 3097 Liebefeld Tel.;    +41/31/979'60'62 Mobile: +41/79/292'76'38 E-Mail: yvonne.alessandri@sos-kinderdorf.ch Internet: www.sos-kinderdorf.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: