VISANA

La Visana riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere - Riduzione del 5% nel Cantone di Berna, nessun aumento nelle altri Cantoni

    Berna (ots) - Per il 2007 la Visana riduce del cinque per cento i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere nel Cantone di Berna. Con questo la Visana reagisce al nuovo contratto stipulato tra santésuisse e gli ospedali privati bernesi, che disciplina le cure dei pazienti nel reparto comune degli ospedali privati. Questo contratto comporta uno sgravio per le assicurazioni complementari e la Visana fa beneficiare di questo i suoi assicurati.

    Per gli altri cantoni la Visana annuncia che non ci sarà nessun aumento per la maggior parte delle assicurazioni complementari. Anche l'anno prossimo per gli assicurati che hanno stipulato il complemento ospedaliero per il reparto comune, semiprivato e privato (Basic compresa) e altre assicurazioni complementari secondo la LCA, i premi resteranno invariati.

    La decisione presa dal Consiglio federale l'estate scorsa, di stralciare dal catalogo delle prestazioni dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie i cinque metodi di medicina complementare, comporta il fatto che queste prestazioni vengono ora assunte dalle assicurazioni complementari. Per questo i premi dell'assicurazione complementare "Complementare" saranno leggermente aumentati a livello nazionale, ma resteranno comunque interessanti. Per il 2007 avrà luogo anche l'ultima fase dell'adeguamento dei premi relativo alle tariffe dell'assicurazione Cure di lunga durata. L'Ufficio federale delle assicurazioni private UFAP approverà i premi in autunno.

    La Visana effettua l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie secondo la LAMal tramite la Visana Assicurazione malattie, sana24 e vivacare. Soggetto di diritto per le assicurazioni complementari secondo la LCA è la Visana Assicurazioni SA. Il volume dei premi del gruppo Visana ammonta a circa due miliardi di franchi.

    Questo comunicato stampa si trova anche su www.visana.ch.

ots Originaltext: Visana
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Grazia Siliberti
responsabile Media gruppo Visana
Comunicazione aziendale
tel. diretto +41/31/357'91'02
Fax                +41/31/357'96'25
E-Mail:         grazia.siliberti@visana.ch.



Plus de communiques: VISANA

Ces informations peuvent également vous intéresser: