VISANA

Visana: Aumento dei premi per la cura di lunga durata

    Berna (ots) - Per la cura di lunga durata, la Visana è costretta ad adattare gradatamente i premi per diversi anni. Per gli altri prodotti delle assicurazioni complementari, ai sensi della LFCA, le tariffe nel 2005 non variano.

    L'assicurazione complementare "Cura di lunga durata" della Visana Assicurazioni SA - che fornisce prestazioni per l'alloggio, la cura e il trattamento di malati cronici o assicurati bisognosi di cura in istituzioni o in case di cura adeguate - dopo l'entrata in vigore della Legge federale sull'assicurazione malattie, si è sviluppata fortemente deficitaria.

    In questi ultimi mesi, la Visana ha analizzato e discusso, assieme alle autorità di vigilanza, lo sviluppo dei costi, il futuro sviluppo a lungo termine e le misure di risanamento necessarie. Su ordine dell'Ufficio federale per le assicurazioni private, gli aumenti di premi richiesti dalla Visana, necessari per il risanamento, devono essere applicati gradatamente. Ciononostante, per il 1° gennaio 2005, verranno effettuati, in un primo tempo, aumenti di premi effettivi nella cura di lunga durata.

    Quale alternativa per le persone coinvolte, nonché per i nuovi clienti, la Visana commercializza una nuova assicurazione d'indennità giornaliera per la cura. Questo prodotto, rispetto all'assicurazione per l'attuale cura di lunga durata, offre prestazioni limitate. In compenso il premio può essere fissato a livelli molto inferiori.

    Per gli altri prodotti delle assicurazioni complementari, ai sensi della LFCA, le tariffe nel 2005 rimangono invariate.

    Questo comunicato stampa si trova anche su: www.visana.ch

ots Originaltext: VISANA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Jean-Blaise Defago
Visana Comunicazione aziendale
Tel.         +41/31/357'91'02
Fax          +41/31/357'96'32
E-Mail:    jean-blaise.defago@visana.ch
Internet: http://www.visana.ch



Plus de communiques: VISANA

Ces informations peuvent également vous intéresser: