VISANA

Solida e sana dal punto di vista finanziario: la Visana nell'anno d'esercizio 2003

La Visana realizza dei risultati positivi grazie ad una prudente politica dei premi e degli investimenti Berna (ots) - La Visana Assicurazione malattie chiude l'esercizio 2003 con un'eccedenza dei ricavi di 4 milioni di franchi grazie ad un successo finanziario decisamente positivo. Sia la quota di riserva (21.6 % dei premi netti) che gli accantonamenti per casi assicurativi non conclusi (32.7 %) sottolineano la condizione finanziaria solida della Visana Assicurazione malattie. La Visana Assicurazioni SA (assicurazioni malattie complementari, assicurazioni contro gli infortuni nonché assicurazioni casa e responsabilità civile privata) riesce a realizzare un risultato d'esercizio positivo di 20 milioni di franchi dopo una prudente dotazione di riserve di sinistri. I mezzi propri della Visana Assicurazioni SA superano chiaramente i requisiti prescritti dall'autorità di vigilanza. Il rapporto di gestione e finanza della Visana sarà disponibile a partire dall'inizio di maggio. Troverete il presente comunicato stampa anche sul sito web www.visana.ch ots Originaltext: VISANA Internet: www.newsaktuell.ch/f Contatto: Magali Dauwalder Comunicazione aziendale VISANA N. tel. diretto: +41/31/35'93'37 Fax +41/31/357'96'32 E-Mail: magali.dauwalder@visana.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: