VISANA

Solida e sana dal punto di vista finanziario: la Visana nell'anno d'esercizio 2002

La Visana torna nelle cifre nere grazie ad una politica dei premi equilibrata Berna (ots) - La Visana Assicurazione malattie chiude l'esercizio 2002 con un'eccedenza dei ricavi di 900'000 franchi. Sia la quota di riserva (il 21,8 % dei premi netti) che gli accantonamenti per casi assicurativi non conclusi (il 33,1 %) sottolineano la condizione finanziaria solida della Visana Assicurazione malattie. La Visana Assicurazioni SA (assicurazioni malattie complementari, assicurazioni contro gli infortuni nonché assicurazioni casa e responsabilità civile privata) è riuscita a realizzare un risultato d'esercizio positivo di 15,2 milioni di franchi nonostante la mancanza di ricavi derivanti da operazioni di borsa. Il capitale proprio adempie pienamente i requisiti prescritti dall'autorità di vigilanza. Il rapporto di gestione e finanza della Visana sarà disponibile a partire dall'inizio di maggio. ots Originaltext: Visana Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Magali Dauwalder Comunicazione aziendale VISANA N. tel. diretto: +41/31/357'93'37 Fax +41/31/357'96'32 E-mail: magali.dauwalder@visana.ch Troverete il presente comunicato stampa anche sul sito Web www.visana.ch [ 009 ]

Ces informations peuvent également vous intéresser: