Tous Actualités
Suivre
Abonner Hyundai Motor Europe GmbH

Hyundai Motor Europe GmbH

Una passione per il calcio - Hyundai fa vibrare la scena calcistica ospitando in Portogallo le migliori squadre dilettanti del mondo

Portogallo/Rüsselsheim (ots)

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100476628
Hyundai Motor, sponsor del
campionato UEFA Euro 2004, condivide la propria passione per il
calcio coinvolgendo attivamente gli appassionati dello sport più
famoso del mondo. Oltre 1300 squadre dilettanti provenienti da tutto
il mondo hanno partecipato allo Hyundai Football World Championship.
I migliori hanno vinto una coppa consegnata da Johann Cruyff, mito
del calcio e ambasciatore Hyundai.
I campioni regionali, sedici squadre dilettanti vincitrici delle
eliminatorie nelle varie regioni in America, Europa, Asia Pacifica e
Africa, si sono incontrati a Lisbona per le finali della Hyundai
Football World Championship Cup 2004.
Sponsorizzando l'evento, Hyundai partecipa all'entusiasmo e alla
passione delle grandi manifestazioni sportive quali l'Euro 2004.
Kwang-Heum Um, presidente di Hyundai Motor Europe GmbH, ha dichiarato
a Lisbona: «La passione riunisce la gente. La passione fa superare i
propri limiti. La passione spinge a raggiungere la perfezione.»
Prosegue: «Nella cultura Hyundai la passione gioca un ruolo
centrale e nella nostra azienda si è sempre espressa in tre settori.
Innanzitutto nelle nostre auto, poi nei nostri servizi, quindi nel
calcio. È per questo che siamo lo sponsor principale di UEFA Euro
2004 e di molti altri eventi correlati. È per questo che oggi siamo
qui».
Hyundai ha sponsorizzato eventi calcistici a livello mondiale sin
dal 2000, iniziando con UEFA Euro 2000 e proseguendo con la FIFA
World Cup 2002.
Iniziative di questo tipo hanno portato ad un incremento delle
vendite e ad un riconoscimento del marchio Hyundai a livello
mondiale.
Fino ad ora UEFA Euro 2004 ha rappresentato un enorme successo per
la casa automobilistica.
Le pubblicità negli stadi hanno impresso il marchio Hyundai nella
mente di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Decine di migliaia di visitatori in tutta Europa hanno preso parte
allo Hyundai Goodwill Ball Road Show, lasciando un messaggio augurale
per la squadra della propria nazione su uno dei 17 palloni del
diametro di quattro metri ciascuno.
Anche gli autobus delle squadre nazionali partecipanti al
campionato portavano il marchio Hyundai, grazie agli slogan creati
dai tifosi per il concorso «Be there with Hyundai!».
«L'obiettivo iniziale era quello di migliorare la percezione e il
riconoscimento del marchio Hyundai. Abbiamo raggiunto vendite record.
Anche se il quadro completo dell'impatto delle nostre iniziative
sulle vendite non è ancora disponibile, i dati preliminari relativi
al periodo UEFA Euro 2004 fanno ben sperare», dice Werner H. Frey,
vicepresidente marketing, vendite e assistenza alla Hyundai Motor
Europe GmbH.

Contatto:

Ralf Kaiser
European Communications
Hyundai Motor Europe GmbH
Tel: +49 6142 7 89 93 61
rckaiser@hyundai-europe.com

Plus de actualités: Hyundai Motor Europe GmbH
Plus de actualités: Hyundai Motor Europe GmbH