Hyundai Motor Europe GmbH

Una passione per il calcio - Hyundai fa vibrare la scena calcistica ospitando in Portogallo le migliori squadre dilettanti del mondo

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    Portogallo/Rüsselsheim (ots) - Hyundai Motor, sponsor del campionato UEFA Euro 2004, condivide la propria passione per il calcio coinvolgendo attivamente gli appassionati dello sport più famoso del mondo. Oltre 1300 squadre dilettanti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato allo Hyundai Football World Championship. I migliori hanno vinto una coppa consegnata da Johann Cruyff, mito del calcio e ambasciatore Hyundai.

    I campioni regionali, sedici squadre dilettanti vincitrici delle eliminatorie nelle varie regioni in America, Europa, Asia Pacifica e Africa, si sono incontrati a Lisbona per le finali della Hyundai Football World Championship Cup 2004.

    Sponsorizzando l'evento, Hyundai partecipa all'entusiasmo e alla passione delle grandi manifestazioni sportive quali l'Euro 2004. Kwang-Heum Um, presidente di Hyundai Motor Europe GmbH, ha dichiarato a Lisbona: «La passione riunisce la gente. La passione fa superare i propri limiti. La passione spinge a raggiungere la perfezione.»

    Prosegue: «Nella cultura Hyundai la passione gioca un ruolo centrale e nella nostra azienda si è sempre espressa in tre settori. Innanzitutto nelle nostre auto, poi nei nostri servizi, quindi nel calcio. È per questo che siamo lo sponsor principale di UEFA Euro 2004 e di molti altri eventi correlati. È per questo che oggi siamo qui».

    Hyundai ha sponsorizzato eventi calcistici a livello mondiale sin dal 2000, iniziando con UEFA Euro 2000 e proseguendo con la FIFA World Cup 2002.

    Iniziative di questo tipo hanno portato ad un incremento delle vendite e ad un riconoscimento del marchio Hyundai a livello mondiale.

    Fino ad ora UEFA Euro 2004 ha rappresentato un enorme successo per la casa automobilistica.

    Le pubblicità negli stadi hanno impresso il marchio Hyundai nella mente di milioni di spettatori in tutto il mondo.

    Decine di migliaia di visitatori in tutta Europa hanno preso parte allo Hyundai Goodwill Ball Road Show, lasciando un messaggio augurale per la squadra della propria nazione su uno dei 17 palloni del diametro di quattro metri ciascuno.

    Anche gli autobus delle squadre nazionali partecipanti al campionato portavano il marchio Hyundai, grazie agli slogan creati dai tifosi per il concorso «Be there with Hyundai!».

    «L'obiettivo iniziale era quello di migliorare la percezione e il riconoscimento del marchio Hyundai. Abbiamo raggiunto vendite record. Anche se il quadro completo dell'impatto delle nostre iniziative sulle vendite non è ancora disponibile, i dati preliminari relativi al periodo UEFA Euro 2004 fanno ben sperare», dice Werner H. Frey, vicepresidente marketing, vendite e assistenza alla Hyundai Motor Europe GmbH.

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