Dyson

Service Allergie Suisse SA certifica il nuovo aspirapolvere Dyson

    Zurigo (ots) - In tempo per il lancio sul mercato, gli aspirapolvere DC22 Baby, DC24 Ball e DC23 Stowaway di Dyson hanno ottenuto il marchio di qualità anti-allergie "Allergie Suisse". Per questo motivo questi apparecchi sono particolarmente indicati per i soggetti allergici.

    In Svizzera sono sempre più numerose le persone che soffrono di allergie. Circa un quarto della popolazione convive con una patologia allergica, e con una quota di circa il 20 per cento l'allergia ai pollini è sicuramente la forma più diffusa. Un ulteriore rischio è rappresentato dagli acari della polvere domestica. La reazione a questi aracnidi delle dimensioni di 0,3 millimetri è una delle allergie più diffuse nei paesi industrializzati, e rientra tra i principali fattori scatenanti dell'asma allergica. Solo in Svizzera ne è colpita una persona su venti. Si tratta di una reazione patologica agli escrementi degli acari ricchi di allergeni che sono contenuti nella polvere domestica che spesso si accumula sui materassi in camera da letto. I medici consigliano di mantenere per quanto possibile bassa la concentrazione di allergeni all'interno delle abitazioni. Per farlo, oltre ad aerare regolarmente gli ambienti, è necessario disporre di un aspirapolvere potente. Quando si acquista un apparecchio nuovo occorre verificare in particolare che questo presenti uno speciale filtro per polveri sottili (HEPA) e una buona potenza. Gli aspirapolvere Dyson soddisfano questi requisiti e consentono di pulire a fondo materassi e cuscini.

    Garanzia di aria pura

    Dyson è sinonimo di potenza aspirante costante, niente spese successive ed emissione di aria pulita. Il sistema di pulizia si basa su una tecnologia ciclonica e non fa affidamento su sacchetti o filtri.  Potenti forze centrifughe filtrano dall'aria ogni tipo di polvere e impurità, finanche quelle dalle dimensioni di batteri e pollini. Nell'ultima generazione questa tecnologia "Root Cyclone" è stata ulteriormente perfezionata: nel modello DC22 Baby e DC23 Stowaway un ciclone supplementare, il cosiddetto "Core Separator", depura l'aria da sporco e polveri sottili.

    Inoltre la maggior parte dei modelli Dyson è dotata di filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) post-motore provvisto di strato Bactisafe che distrugge i germi. Di conseguenza dall'aspirapolvere fuoriesce un'aria di emissione igienicamente pulita, addirittura 150 volte più pura rispetto alla normale aria ambiente. Un ulteriore vantaggio offerto dai nuovi apparecchi è lo svuotamento semplice e igienico del contenitore, che si effettua premendo semplicemente un pulsante. Il commento del Dr. Georg Schäppi di Service Allergie Suisse (SAS): "Anche con la nuova generazione di prodotti, Dyson soddisfa i nostri rigidi criteri di certificazione. I prodotti provvisti di marchio di qualità Allergie sono quindi raccomandati da aha! Schweizerisches Zentrum für Allergie, Haut und Asthma. Inoltre i nuovi apparecchi dispongono di una garanzia di 5 anni.

    La certificazione degli aspirapolvere Dyson dotati di marchio di qualità Allergie garantisce il rispetto da parte di questi delle severe direttive che regolamentano l'assegnazione del marchio di qualità. Tra i modelli Dyson certificati rientrano i seguenti: DC22 Baby, DC24 Ball, DC23 Stowaway, le serie DC19 e i vecchi modelli DC15 Ball, DC18 Slim e DC20 Stowaway, e anche il DC21 Motorhead.

    Per maggiori informazioni sui prodotti DC22 Baby, DC24 Ball e DC23

Stowaway e per il download del marchio di qualità "Allergie Suisse" consultare il sito Internet www.italiano.dyson.ch/news/article.asp?mode=Back&id=94.

ots Originaltext: Dyson SA
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Dyson SA, ufficio stampa
Daniele Müller, PR Manager
Hardturmstrasse 253
8005 Zurigo
Tel.:    +41/44/200'30'70
E-Mail: daniele.mueller@dyson.com



Plus de communiques: Dyson

Ces informations peuvent également vous intéresser: