Swisscom Directories AG

Il best seller del paese per la prima volta nello studio MACH Consume

    Berna (ots) - Per la prima volta i dati relativi all'utilizzo dell'Elenco telefonico Directories sono stati inseriti nello studio MACH Consumer dell'istituto WEMF (società di ricerche sui media pubblicitari). I risultati dello studio appena pubblicato confermano ancora una volta l'ampia popolarità presso il pubblico del classico Elenco telefonico. Oltre l'82% della popolazione utilizza l'elenco, e all'interno di essa circa 1,2 milioni di utenti lo fanno in modo intensivo. Gli impressionanti risultati dello studio dimostrano che l'Elenco telefonico rappresenta anche un interessante mezzo pubblicitario.

    I risultati pubblicati oggi nello studio MACH Consumer dell'istituto WEMF mostrano che l'Elenco telefonico Directories viene utilizzato da oltre l'82% della popolazione. All'interno di essa, circa 1,2 milioni di utenti lo fanno in modo intensivo consultando l'elenco più volte al mese alla ricerca di indirizzi. I 25 volumi dell'elenco svizzero realizzano ogni anno oltre 59 milioni di contatti. La cerchia di utenti più ristretta si aggira intorno al 51%. Con un conveniente prezzo per mille contatti pari a soli CHF 3.60, la pubblicità nell'Elenco telefonico è caratterizzata da un alto rapporto qualità/prezzo. Utilizzare l'Elenco telefonico per la propria pubblicità è utile ed efficace.I valori di utilizzo dell'Elenco telefonico Directories sono stati inseriti per la prima volta nello studio MACH Consumer. L'utilizzo dell'Elenco telefonico diviene così comparabile con quello di altri media cartacei.

    Lo studio rappresentativo MACH Consumer dell'istituto WEMF rappresenta uno strumento standard del settore pubblicitario. L'indagine riporta in modo obiettivo i valori di utilizzo di diversi media costituendo una valida base per la pianificazione delle campagne pubblicitarie. Le cifre pubblicate confermano l'efficacia del classico Elenco telefonico quale mezzo pubblicitario.

    Info su Directories

    Directories è dal 1999 uno dei principali produttori svizzeri di elenchi e occupa oggi 260 collaboratori. La sua banca dati contiene oltre 6 milioni di iscrizioni private e commerciali della Svizzera e del Liechtenstein (dati di tutti i principali fornitori di servizi di telecomunicazione). Gli elenchi prodotti rispondono alle esigenze specifiche delle sue diverse tipologie di clienti: l'Elenco telefonico Directories, gli elenchi su CD telinfo e CD Directories nonché gli aggiornati elenchi su Internet Elenco telefonico e Le Pagine Gialle disponibili all'indirizzo: www.local.ch

    Le aziende utilizzano la banca dati di Directories per l'aggiornamento dei propri dati (Directories Update Services). La stessa banca dati costituisce inoltre la base per i servizi informazioni vocali e per i servizi di emergenza e costituisce la fonte dei dati per il 90% di tutti gli elenchi prodotti in Svizzera.

ots Originaltext: Swisscom Directories AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Martin Lüthi
Addetto stampa
Swisscom Directories SA
Morgenstrasse 131 b  
3050 Berna
Tel.:    +41/31/892'96'33
E-Mail: martin.luethi@directories.ch



Plus de communiques: Swisscom Directories AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: