Il 1° luglio 2016 Claude Meier assumerà la guida dell'associazione di albergatori svizzeri hotelleriesuisse

Claude Meier, nuovo direttore hotelleriesuisse / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch/fr/nr/100004113?langid=4 / L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/hotelleriesuisse"

Berna (ots) - Il 38enne subentrerà a Christoph Juen, che aveva annunciato il suo ritiro già a fine ottobre 2015.

Claude Meier, lic. rer. pol, EMBA, vanta molti anni di esperienza in ruoli dirigenziali, sia a livello operativo che strategico, in diverse associazioni e organizzazioni nazionali e cantonali. È stato presidente dell'organizzazione del mondo del lavoro (OmL) «Gesundheit Bern» e di recente responsabile del segretariato centrale e della formazione presso la Società degli impiegati del commercio Svizzera. Claude Meier entrerà in carica il 1° luglio 2016.

«Sono lieto di poter contribuire al cambiamento strutturale in atto nel settore e affiancare e supportare i circa 3000 associati di hotelleriesuisse in un periodo così impegnativo, potendo contare sulla collaborazione di una squadra motivata», sottolinea Claude Meier.

Il presidente Andreas Züllig è convinto della scelta: «Con Claude Meier siamo riusciti a trovare un leader dinamico, giovane e al tempo stesso esperto per questo impegnativo ruolo dirigenziale.»

Breve profilo di hotelleriesuisse

hotelleriesuisse è il centro di competenze del settore alberghiero svizzero e, quale associazione degli imprenditori di detto ramo, difende gli interessi delle aziende alberghiere a orientamento nazionale e internazionale. Le aziende classificate da hotelleriesuisse costituiscono il 65 per cento dei letti d'albergo svizzeri e generano il 75 per cento di tutti i pernottamenti. Contatti:

Telefono: 031 370 41 40
E-mail: media@hotelleriesuisse.ch