hotelleriesuisse

L'ospitalità europea lanciano la campagna "Prenota direttamente"

Berna (ots) - hotelleriesuisse partecipa alla campagna europea "Prenota direttamente" lanciata in data odierna da HOTREC, l'Associazione Europea che raggruppa hotel, ristoranti e bar. Si tratta di un'iniziativa alla quale tutti gli albergatori possono aderire su base volontaria. Il settore alberghiero svizzero riconosce che esistono molteplici possibilità per organizzare e prenotare l'alloggio o altri servizi di viaggio. I diversi canali di distribuzione e prenotazione presentano ognuno aspetti positivi e vantaggi specifici sia per i consumatori sia per i fornitori di servizi: questa varietà arricchisce le possibilità di scelta per i clienti e allo stesso tempo anche le opportunità per le strutture.

Anche la modalità di contatto diretto della formula PRENOTA DIRETTAMENTE possiede indubbiamente alcuni vantaggi.

Quando si sceglie la formula prenota direttamentePRENOTA DIRETTAMENTE, il cliente instaura un contatto diretto e immediato con il fornitore di servizi. Grazie a questo contatto non mediato, qualsiasi richiesta specifica e personale può essere gestita in modo diretto, riservato ed efficiente. La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rinforzare e a personalizzare il legame tra fornitore e cliente.

Il contatto diretto permette inoltre agli ospiti di ricevere informazioni aggiornate in merito a disponibilità, richieste particolari, eventuali offerte speciali o servizi e condizioni disponibili.

Esistono diversi modi per utilizzare la formula PRENOTA DIRETTAMENTE. Le varie modalità di contatto sono illustrate nei siti internet e negli altri materiali promozionali dei fornitori. Ognuno può quindi scegliere il metodo che preferisce a seconda delle proprie esigenze, che sia una comunicazione verbale diretta per telefono, un contatto diretto tramite posta elettronica o tramite il sito internet della struttura, o anche il contatto di persona alla reception.

Tutti gli albergatori, i ristoratori e gli altri imprenditori interessati a partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo. Dallo shop on-line è inoltre possibile ordinare ulteriori articoli di merchandising quali adesivi, brochure e volantini.

Dal 16 dicembre 2015 tutte le informazioni in proposito saranno disponibili su prenota-direttamente.ch.

Contatto media:


hotelleriesuisse
Media Relations
Telefon: 031 370 41 40
E-Mail: media@hotelleriesuisse.ch



Plus de communiques: hotelleriesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: