hotelleriesuisse

Nuovo orientamento di swisshotels.com: la via diretta all'albergo da sogno

    Bern (ots) - Basta con le ricerche dispendiose: la guida albergheria web swisshotels.com pone le esigenze specifiche dei potenziali ospiti al centro dell'interesse. Guide a tema, che si orientano agli scopi dei viaggi, consentono di procedere in modo mirato nella ricerca dell'albergo idoneo. Le informazioni sono disponibili sotto forma elettronica o di carta - a discrezione degli'ospiti.

    Con il rilancio della guida albergheria web swisshotels.com, hotelleriesuisse imbocca una nuova strada: L'elencazione dell'offerta alberghiera, che prevedeva una moltitudine di funzioni di ricerca e serviva in primo luogo da opera di consultazione, cede il passo a una piattaforma alberghiera a 360° unica nel suo genere in Svizzera. La nuova piattaforma è incentrata coerentemente sui desideri e sulle esigenze dei clienti finali e si rivolge agli ospiti potenziali orientandosi il più possibile ai gruppi target. "Per molte persone, le attuali piattaforme di prenotazione sono troppo complesse proponendo già all'avvio una grande quantità di criteri decisionali ", commenta Thomas Allemann, responsabile servizio soci e classificazione di hotelleriesuisse. "In fondo, invece, le persone sanno molto bene ciò che vogliono".

    Guide a tema: "Tanja Frieden's Choice" e molte altre

    Il nuovo concetto si basa sul procedimento di selezione che l'ospite applica normalmente quando pianifica un viaggio: ne definisce il tema e fissa una destinazione precisa. In seguito formula le sue esigenze in fatto di qualità dell'albergo, valuta le informazioni dettagliate e sceglie quindi l'albergo più confacente a questi criteri. Per l'avvio della ricerca dell'albergo servono guide a tema che si orientano allo scopo del viaggio, quali ad es. "Wellness" oppure "Alberghi per famiglie", e contengono una selezione di alberghi consoni. "I temi delle guide vengono scelti in funzione degli scopi dei viaggi degli'ospiti e comprendono una panoramica dei rispettivi alberghi - indipendentemente dal numero di stelle", spiega Thomas Allemann. "Questo ci permette di rendere meglio giustizia alla grande varietà del settore alberghiero svizzero". Un vero highlight della guida albergheria web è il libro a tema "Tanja Frieden's Choice" che si rivolge in modo particolare ai giovani e ai patiti della neve. In questa guida la campionessa olimpica di snowboard del 2006 presenta la sua personale scelta di alberghi colmando una nicchia.

    Sfruttamento di differenti supporti

    Una volta definito lo scopo del viaggio, in base ad un indice l'ospite può farsi una prima idea dell'offerta alberghiera nelle differenti regioni oppure accedere direttamente ai singoli alberghi mediante la cartina geografica o l'elenco degli alberghi. Le guide a tema contengono presentazioni sia succinte che dettagliate degli alberghi con descrizione, indicazioni relative alle specializzazioni e alle particolari caratteristiche nonché foto e dati di contatto. La prenotazione, infine, avviene direttamente presso l'albergo. Le guide a tema possono essere visualizzate in vari modi. "Offrendo differenti tipi di supporto, rispondiamo anche alle esigenze individuali degli'ospiti ", sottolinea Thomas Garaio, Head of Innovations della GARAIO AG che,  per incarico di hotelleriesuisse, ha elaborato il concetto e provveduto alla realizzazione tecnica della nuova piattaforma alberghiera. "La nuova piattaforma consente di sfogliare le guide a tema direttamente in Internet; a seconda delle esigenze dell'ospite le stesse possono però anche essere stampate. L'applicazione i-Phone integrata, infine, permette di consultare le guide a tema anche in viaggio". La guida alberghiera rivista viene costantemente aggiornata, sfrutta in modo ottimale i vantaggi offerti da Internet ed è in ogni momento a disposizione del pubblico di tutto il mondo.

    Attualmente sono visualizzabili, secondo i svariati temi o 13 regioni svizzere, ben 2.150 alberghi. Già oggi la guida albergheria web è dunque il più vasto portale alberghiero del settore alberghiero svizzero. In un prossimo passo è prevista l'integrazione nel portale di tutti gli alberghi svizzeri. I relativi dati saranno generati dalla meta-banca dati sostenuta da Innotour. La nuova piattaforma alberghiera è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

    Nel contesto del rilancio della guida albergheria web swisshotels.com sono disponibili immagini ad alta risoluzione sotto www.hotelleriesuisse.ch , sezione "Media Corner".

ots Originaltext: hotelleriesuisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
hotelleriesuisse
Susanne Daxelhoffer, Responsabile del progetto Comunicazione
Tel.:    +41/31/370'42'86
Mobile: +41/79/270'48'28
E-Mail: kommunikation@hotelleriesuisse.ch



Plus de communiques: hotelleriesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: