hotelleriesuisse

hotelleriesuisse dice Sì alla riforma dell'imposizione delle PMI e NO all'iniziativa contro il rumore dei velivoli da combattimento

    Berna (ots) - L'Associazione si schiera a favore della riforma dell'imposizione delle PMI e consiglia di rifiutare l'iniziativa contro il rumore dei velivoli da combattimento nelle regioni turistiche il 24 febbraio 2008.

    Nell'interesse del turismo e del settore alberghiero, branche tipiche delle PMI, hotelleriesuisse esorta a votare a favore della Riforma II dell'imposizione delle imprese il 24 febbraio 2008. Esprimendo un chiaro Sì, essa si unisce alla maggioranza del Consiglio federale e del Parlamento. La Riforma II elimina inutili limitazioni nel sistema fiscale svizzero e risponde alla politica finanziaria e tributaria mirata alla crescita postulata nelle linee guida di politica economica e turistica di hotelleriesuisse*. La riforma rafforza le 300 000 PMI in Svizzera abbattendo gli ostacoli fiscali delle regolamentazioni in materia di successioni o di ristrutturazioni e favorisce uno sgravio amministrativo e fiscale delle imprese. Grazie all'attenuazione della doppia imposizione economica, la riforma rappresenta inoltre un impulso per una crescita sostenibile.

    NO all'iniziativa popolare "Contro il rumore dei velivoli da combattimento"

    L'iniziativa vuole vietare le esercitazioni militari con velivoli da combattimento nelle regioni turistiche nei periodi di pace. hotelleriesuisse mostra una grande comprensione in tal senso. Tuttavia, se tale iniziativa venisse approvata, le forze aeree non potrebbero più adempiere al loro compito costituzionale. Per questo complesso conflitto d'interessi non è possibile trovare una soluzione valida per l'intero territorio svizzero. Pertanto hotelleriesuisse rifiuta questo progetto ed esorta i promotori ad avviare un dialogo con il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS per trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti.

    * Le linee guida di politica economica e turistica di hotelleriesuisse possono essere scaricate dal sito www.hotelleriesuisse.ch (Rubrica Politik).

ots Originaltext: hotelleriesuisse
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
hotelleriesuisse
Nora Fehr
Direttrice Comunicazione, Immagine e Branding
Tel.:    +41/31/370'42'80 o
Mobile: +41/79/310'48'32
E-mail: nora.fehr@hotelleriesuisse.ch



Plus de communiques: hotelleriesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: