hotelleriesuisse: Responsabilità come esempio

hotelleriesuisse: La responsabilité en tant qu'exemple de réussite / Légende de la photo de groupe Rangée du fond, de gauche à droite Kübli Thomas, Berne Rubi Peter, Weggis Dissertori Sandra, Bissone Mühlemann Stefan, Zurich Gerber Tamara, Oetwil a/See Lenzlinger Hugo, Lucerne Troxler Monika, Bâle... plus

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100004113 -

Berna e Thun (ots) - Per la 3 volta ormai, imprenditrici ed imprenditori alberghieri di successo hanno terminato con profitto lo studio postdiploma di livello SUP, unico nel settore. I neodiplomati di tutta la Svizzera possono fregiarsi del titolo legalmente protetto di "Hotel Manager dipl. SUP-SPD".

Alla festa dei diplomati del corso 32 di Hotel Management SUP-SPD, l'oratore Beat Anthamatten, FerienArt Walliserhof, Saas Fee, ha invitato i diplomati a puntare sui valori nelle loro imprese. Ha ricordato loro la responsabilità in termini di "mindness" e sensibilità per la vita anche per quanto riguarda i loro dipendenti. Secondo le sue parole sono loro a dover essere in primis di esempio, perché l'esempio è la miglior guida e produce il massimo effetto. Christoph Juen, CEO hotelleriesuisse, che ha consegnato i diplomi insieme con Jakob Häberli, Presidente del Consiglio di Fondazione della Scuola alberghiera di Thun, ha augurato buona fortuna ai neodiplomati, rammentando loro che per ottenere quanto descritto occorre anche il loro contributo.

Nel corso della cerimonia del 23 giugno 2007, presentata dal docente Peter B. Grossholz, presso la Scuola alberghiera di Thun, è stato consegnato il diploma federale SUP a 17 neodiplomati su 19 candidati. Tale diploma li autorizza a fregiarsi del titolo legalmente protetto di "Hotel Manager dipl. SUP-SPD".

Contemporaneamente, l'associazione VDH (Associazione degli Hotel Manager diplomati) ha assegnato il premio di CHF 2700.- della Fondazione Hans Schellenberg della VDH per la miglior tesi a Stefan Mühlemann della Candrian Catering AG, Zurigo, per il suo elaborato relativo alla qualificazione dei dipendenti non specializzati nell'ambito aziendale. Cos" come tutto il percorso di studio e formazione alla gestione, anche questo elaborato si distingue per la sua aderenza alla realtà pratica e per l'alto grado di realizzazione.

Neodiplomati del corso 32 di Hotel Management SUP-SPD

Baumgartner Kurt, Hotel Belvédère, Scuol     Ben Ibrahim, Creative 74 AG, Restaurant Punkt, Berna     Betschart Ruth, Grandhotel Schloss Bensberg, Bergisch Gladbach     Dissertori Sandra, Hotel Lago di Lugano, Bissone     Flückiger Adrian, Lakefront Gastronomy Inc., Lucerna     Föry Jürg, Hotel Altein, Arosa     Gander Peter, Compass Group, Franke, Aarburg     Gerber Tamara, Klinik Schlössli, Oetwil a/See     Greminger Daniel, SV Schweiz, SF, Zurigo     Gruben Franz, Compass Group, Siemens, Zurigo     Kochendörfer Claudio, Hotel Albris, Pontresina     Kübli Thomas, Hotels Ambassador & Spa e City, Berna     Lenzlinger Hugo, Hotel Wilden Mann, Lucerna     Mühlemann Stefan, Candrian Catering AG, HB, Zurigo     Pedrazzetti Alessandro, Hotel Continental-Park, Lucerna     Rubi Peter, Hotel Rigi, Weggis     Troxler Monika, Hotelbildungszentrum 21, Basilea

ots Originaltext: hotelleriesuisse
Internet: www.presseportal.ch/fr