MuseumsQuartier Errichtungs- u. Betriebs

Inverno nel MuseumsQuartier a Vienna

    Vienna (ots) - Spettacoli di luci e suoni, igloo ben riscaldati, un Bosco argentato e curling sul ghiaccio a partire dal 23 novembre nel cortile principale del MuseumsQuartier a Vienna.

    Tra il 23 novembre 2002 ed il 6 gennaio 2003 l'intero cortile principale del MuseumsQuartier si trasforma in un paesaggio invernale: in igloo riscaldati si potrà sorseggiare punch o anche godersi un bel film, fuori ci sarà una pista per il curling sul ghiaccio e il tutto sarà ravvivato da uno spettacolo di luci e suoni dell'artista e compositore Robert Spour.

    Villaggio polare

    L'équipe di architetti PPAG Popelka Poduschka trasforma il cortile del MQ in un villaggio polare; spaziosi igloo formati da elementi multifunzione in polistirolo lunghi 3 metri caratterizzano lo scenario. E non è solo la forma ad essere insolita, del tutto speciale è anche l'interno degli igloo. Lo staff dei ristoranti del MQ offrono ai visitatori punch, "Lebkuchen" (tradizionali biscotti di pan pepato), mele al forno, cioccolata calda e tante altre specialità invernali all'interno di 3 igloo. Un igloo dalle dimensioni ancora maggiori invece ospita la sala cinematografica dove si svolge la rassegna "Cinema del gelo".

    "Cinema del gelo"

    Tutti i giorni alle 19.00 apre le porte il "Cinema del gelo". Da lunedì a mercoledì si potranno assistere qui a cortometraggi selezionati dalle iniziative del quartier21 cheap/SPOILER, Culture2Culture, MKA (medienkunstarchiv , archivio dell'arte mediale) e monochrom, mentre dal giovedì alla domenica il programma prevede feature imperniati sul "gelo", sull'inverno o anche sulla freddezza dei sentimenti. Tra i diversi feature presentati sono previsti anche lungometraggi realizzati nel "freddo nord".

    Bosco argentato e curling sul ghiaccio

    Per tutti coloro che cercano nel MQ anche un'esperienza a contatto con la natura, abbiamo creato il cosiddetto "Bosco argentato". Da qui potrete osservare tutto ciò che avviene sulla pista di curling sul ghiaccio che costituisce l'elemento sportivo del paesaggio invernale. La pista è aperta ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00 ed il fine settimana dalle 15.30 alle 22.00.

    Prenotazioni al numero: +43/1/523 58 81-1730 o ticketcenter@gmx.at, noleggio dell'attrezzatura. Prezzi: 1/2 ora: ¤ 25, 1 ora: ¤ 50, 5 lanci: ¤ 1,50.

    Blumen - Spettacolo di luci e suoni di Robert Spour

    Appena si fa buio Robert Spour avvolgerà il cortile ogni giorno in una nuvola di luci e suoni. Come è già avvenuto in occasione della sua performance multimediale "Quart" (apertura del MQ nel giugno 2001) ".lumen" conivolgerà e porrà al centro dello spettacolo le opere architettoniche. Facciate di storici palazzi e di edifici moderni verranno utilizzate ogni sera da parete per la proiezione delle luci. Insieme al paesaggio luminoso nel cortile interno nascerà così uno spazio colorato praticabile che fungerà da sfondo per proiezioni di filmati e da elemento integrativo per uno spettacolo dinamico di suoni.

    L'"Inverno nel MQ" inizia il 23 novembre 2002 e dura fino al 6 gennaio 2002. Gli igloo sono aperti ogni giorno dalle 16.00 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 14.00. Potete trovare informazioni più dettagliate al sito internet www.mqw.at, tel. +43/1/523 58 81-1730.

ots Originaltext: MuseumsQuartier
Internet: www.newsaktuell.ch

Contact:
Daniela Enzi
Yvonne Katzenberger
MuseumsQuartier Errichtungs- u. BetriebsgesmbH
Museumsplatz 1
A-1070 Vienna
Tel.      +43/1/523'58'81-1712
Fax        +43/1/523'58'86
mailto: denzi@mqw.at od. ykatzenberger@mqw.at
[ 005 ]



Plus de communiques: MuseumsQuartier Errichtungs- u. Betriebs

Ces informations peuvent également vous intéresser: