pro juventute Charity Night

CHARITY NIGHT: Un 90° anniversario da record mondiale e da Fr. 400'000.-- per i bambini!

Le foto per la stampa vengono trasmesse da Keystone/Photopress e sono a disposizione gratuitamente in Internet, all'indirizzo www.photopress.ch/021.html

    Lucerna (ots) - Prima, davanti al Centro Cultura e Congressi Lucerna è stato tagliato il più grande cuore di panpepato del mondo. Poi, la pro juventute ha ricevuto per il suo 90° anniversario la somma di Fr. 400'000.-- raccolta con le donazioni del CHARITY TOUR, lanciato a Malters dalla HUG AG in occasione del suo 125° giubileo. Una somma che consentirà di fare vacanza anche a bambini che vivono in modeste condizioni finanziarie.

    Se ne stava proprio l", alto come una casa di 4 piani: stiamo parlando del più grande cuore di panpepato del mondo, naturalmente! Decorato dagli oltre 400 cuori di carta dipinti dai bambini. Alle 18.45 è arrivato il Consigliere nazionale Franz Steinegger. Che, dopo essere passato in auto accanto alla creazione, insieme a Brigitte Zünd (Presidente DIR della pro juventute) e Werner Hug ha tagliato il cuore di 100 m2 da distribuire successivamente agli abitanti di Lucerna.

    In seguito, Steinegger e Hug sono saliti in auto per entrare nel CCC e tagliare cos" la linea del traguardo del CHARITY TOUR. Esattamente nel punto in cui il 31 gennaio scorso erano partiti Franz Steinegger e Anita Burri.

    Nel corso delle 40 settimane, il team HUG e 40 personaggi noti hanno percorso tutta la Svizzera a bordo di ben 11 Smart appositamente preparate. Per ogni chilometro percorso dalle Smart, la HUG AG ha donato Fr. 1.25.

    La Smart guidata dai personaggi noti è stata messa all'asta nel corso della pro juventute CHARITY NIGHT. Decorata da un grande cuore rosso „in giro per i bambini" e impreziosita dalle 40 firme degli autisti illustri ha acquistato un look talmente accattivante che W. Stauffacher ha offerto la bellezza di 25'000 franchi! A questo punto, per non essere da meno la Smart ha rimpolpato il conto-donazioni con altri 10'000 franchi.

    Grazie a ulteriori donazioni di consumatori e partner commerciali, il Consigliere agli stati Christine Beerli e Brigitte Zünd hanno potuto ricevere da Andreas e Werner Hug un'orgogliosa cifra pari a Fr. 384'500.--. Questa ingente somma ha a stuzzicato la generosità degli ospiti, cosicché alla fine della serata si è raggiunto un totale di 400'000 franchi. Denaro che servirà per restaurare una vecchia casa nel paese di villeggiatura Bosco della Bella, dove poter offrire vacanze a prezzi contenuti per un maggior numero di bambini e famiglie.

    Ma la pro juventute non ha ricevuto soltanto fondi per i suoi 90° anni. Come evidenziato dalla Presidentessa del Consiglio di fondazione Christine Beerli, infatti, l'anniversario ha offerto anche l'occasione per introdurre un processo futuro volto allo sviluppo di una nuova strategia e a un controllo di massima dei servizi.

ots Originaltext: pro juventute Charity Night
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
HUG AG
Werner Hug
Tel. +41/41/499'75'75

pro juventute
Brigitte Zünd
Tel. +41/1/256'77'77

A2A
Charles Höhn
Tel. +41/1/711'81'40



Plus de communiques: pro juventute Charity Night

Ces informations peuvent également vous intéresser: