isofloc AG

isofloc: Nuovo concetto e nuova ragione sociale dell'azienda leader nell'Europa centrale nel settore di materiali isolanti a base di cellulosa

    San Gallo (ots) - Piano di risanamento della isofloc AG St. Gallen e di una Società in partecipazione di Francoforte introduce a una nuova era Dopo estenuanti trattative la isofloc AG di St. Gallen  in data 5 settembre ha acquistato i diritti di marca e di procedura del "sistema isofloc" per il mercato europeo (escluso Germania). Inoltre, il Sig. A. Karrer, investore nonchè membro del consiglio di amministrazione della isofloc AG St. Gallen, ha rilevato la isofloc Oekologische Bautechnik GmbH insieme alla ECOVEST AG. La ECOVEST AG, Società in Partecipacione di primo piano nel settore degli investimenti in produzioni ecologiche, e il Signor A. Karrer, sono quindi soci al 50 % della nuova società isofloc Wärmedämmtechnik GmbH. Secondo il Signor Karrer questa situazione assicura singerie preziose nel campo dei sistemi di termoisolamento per i settori della ricerca, dello sviluppo, del marketing, dell'applicazione tecnica e del rispettivo know-how.

    isofloc è un materiale termoisolante di cellulosa. Le sue caratteristiche rispondono a criteri di materiale di costruzione biologico ed ecologico.

    Fin dal 1985 i fiocchi di cellulosa "isofloc" vennero importati dalla Germania in Svizzera. Nel 1995 la sede di produzione svizzera venne inaugurata a St. Gallen. Grazie alla stretta collaborazione con la Texta, ditta di riciclaggio di carta e di materiale tessile e grazie alla produzione attenta e all'istruzione e all'aggiornamento continuo di operatori specializzati per l'insufflaggio il "sistema isofloc" secondo la formula svizzera risponde oggi ai standard più elevati di qualità. Valori di misurazione scientifica e di esperienza lo dimostrano.     Negli ultimi anni la  isofloc Oekologische Bautechnik GmbH aveva subito notevoli difficoltà a causa di una strategia di marketing sfortunata e un mercato generalmente sfavorevole. Nel febbraio del 2002 la ditta fu costretta a dichiarare fallimento. La situazione per la isofloc svizzera si presentava alquanto difficile, poichè la licenza di marca e di procedura era in mano alla casa madre tedesca. Il rilevamento della società da parte di concorrenti interessati avrebbe messo in forse sia la sede di produzione a St. Gallen che la vendità dello stesso prodotto isofloc sul mercato svizzero, minacciando molti posti di lavoro. La politica del nuovo direttore d'azienda della isofloc AG, Sig. H. Schubiger ha reso possibile i legami con la ECOVEST AG  e il successo delle trattative decisive. L'acquisto dei diritti di marca e di procedura per il mercato europeo, esclusa la Germania, rappresenta un fondamento importante per il futuro di successo del settore termoisolanti naturali.

ots Originaltext: isofloc
Internet: www.newsaktuell.ch

Kontakt:
isofloc
Frau Lucie Sauter
Zürcherstrasse 511
9015 St.Gallen
Tel.      +41/71/313'91'00
mailto: info@isofloc.ch



Plus de communiques: isofloc AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: