The Body Shop

20 anni di The Body Shop Svizzera

    Zurigo (ots) - Nel 1983 fu aperto a Zurigo il primo punto vendita The Body Shop. Oggi ne sono circa 50. A livello mondiale The Body Shop gestisce 1950 negozi in 50 paesi. Per festeggiare il 20° anniversario, in tutta la Svizzera avranno luogo diverse attività.

    "Per un paio di donne top-model, ve ne sono tre miliardi che non lo sono" - uno slogan di una vecchia campagna di The Body Shop, in cui l'azienda di cosmetici prendeva di mira gli ideali di bellezza correnti. L'azienda fondata nel 1976 da Anita Roddick ha seguito negli anni regole anticonvenzionali e innovative. Nella filosofia aziendale come nella comunicazione. Ed allora la rinuncia alla pubblicità classica, la rinuncia ai test sugli animali e la lotta globale contro i test sugli animali nel settore cosmesi.

    The Body Shop cura rapporti commerciali con piccole comunità bisognose in tutto il mondo e sostiene campagne contro le violazioni dei diritti umani di ogni natura. Dalla sua fondazione, The Body Shop rappresenta un esempio concreto per altre imprese economiche, per quanto riguarda impegno sociale e ambientale.

    Ivan Levy portò The Body Shop in Svizzera 20 anni fa. Nel 1983 apr" il primo negozio a Zurigo, oggi se ne contano 47 sparsi su tutto il territorio. Il fatturato 2002 ammonta a 40 milioni di franchi.

    In occasione del 20° compleanno di The Body Shop Svizzera e dell'"anno UNO delle acque", in diverse filiali sono istituite stazioni di acqua potabile presso cui, fino a fine settembre, sarà possibile dissetarsi con acqua di fonte gratuitamente. Appositamente per queste "Stazioni della sete"  The Body Shop ha realizzato quattro bicchieri omaggio. Ed inoltre, i clienti potranno profittare di uno sconto del 20 percento su tutta la gamma dei prodotti (dal 25 al 27 settembre 2003).

ots Originaltext: The Body Shop Svizzera
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Per ulteriori informazioni sul 20° giubileo:
The Body Shop Schweiz
Ernst Hopfgartner
Tel.         +41/1/905'85'85
E-Mail:    ernst.hopfgartner@the-body-shop.com
Internet: http://www.the-body-shop.com

Per ulteriori informazioni su Ivan Levy:
Ivan Levy
Tel.        +44/79/68'09'65'19
E-Mail:  ivan@ivanlevy.com



Plus de communiques: The Body Shop

Ces informations peuvent également vous intéresser: