Osec

Padiglioni collettivi svizzeri all'estero: l'Osec propone la loro gestione anche ai privati

    Zurigo (ots) - L'Osec Business Network Switzerland, promotore ufficiale delle esportazioni su mandato della Confederazione, intraprende nuove vie e propone la gestione dei padiglioni collettivi svizzeri ai privati. Sul Foglio ufficiale svizzero di gioved" scorso, l'Osec ha pubblicato i primi inviti a presentare proposte.

    Per rispettare ancora di più il principio di sussidiarietà e concentrare maggiormente le sue attività a favore del servizio pubblico, l'Osec Business Network Switzerland apre la gestione delle fiere ai privati. Nel corso dei prossimi mesi, verranno testati vari modelli e soluzioni per l'organizzazione e la realizzazione dei padiglioni collettivi svizzeri, i cosiddetti "SWISS Pavilions". La soddisfazione dei clienti è e rimane la priorità.

    Sul Foglio ufficiale svizzero di commercio del 24 marzo 2005 sono già stati pubblicati due inviti a presentare proposte: il primo per la costruzione dello stand e per la logistica del Big 5 Show 2005 di Dubai, il secondo per tutta la gestione del progetto Midest 2005 di Parigi. A fine aprile  2005 seguiranno gli inviti per la gestione dei progetti CeBIT "Business Solutions" 2006 di Hannover e Hannover Messe "Subcontracting" 2006.

    Per quanto concerne la pianificazione del calendario 2006 degli "SWISS Pavilions", l'Osec lancerà un "call for interest" per determinare l'interesse degli organizzatori fieristici privati a gestire dei padiglioni collettivi svizzeri.

    L'intero processo sarà diretto da un gruppo d'accompagnamento esterno, composto da rappresentanti di associazioni di categoria (ad es. Swissmem e simsa - swiss interactive media and software association), esperti in ambito fieristico (ad es. Messe Schweiz) e da prestatori privati.

    Sulla base dei modelli testati, il Consiglio di sorveglianza dell'Osec - composto da rappresentanti del seco, del DFAE e delle più importanti associazioni di categoria - prenderà una decisione per quanto concerne la nuova gestione del settore fiere.

ots Originaltext: Osec Business Network Switzerland
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Osec Business Network Switzerland
Nicolle Ming
Responsabile Public Relations/Public Affairs
Stampfenbachstrasse 85
8035 Zurigo
Tel.         +41/44/365'55'16
Fax          +41/44/365'54'92
Mobile      +41/78/608'16'49
E-Mail:    nming@osec.ch
Internet: http://www.osec.ch

Materiale fotografico sugli "SWISS Pavilions" alle fiere
internazionali è disponibile su: www.photopress.ch/Image/Osec
Login: Messen; Password: M24032005



Plus de communiques: Osec

Ces informations peuvent également vous intéresser: