KPT / CPT

Mutazione nel Consiglio d'amministrazione del gruppo CPT

Berna (ots) - Il Presidente del Consiglio d'amministrazione René Jenny si dimetterà della sua carica nel Consiglio d'amministrazione della CPT in occasione dell'assemblea ordinaria dei delegati fine aprile 2013. René Jenny: "Fino ad aprile 2013 avrò compiuto la mia missione principale alla CPT e voglio poi concentrarmi sui miei altri mandati nella sanità. Mi rallegro di poter consegnare una società in buona salute e prospera a fine aprile."

La CPT è dispiaciuta della decisione di René Jenny e lo ringrazia del suo prezioso contributo al bene del gruppo assicurativo CPT. Il Consiglio d'amministrazione CPT adotterà immediatamente le misure necessarie per la sua successione.

La CPT in breve

La CPT fa parte dei dieci maggiori assicuratori malattia della Svizzera. Con i marchi "CPT", "Agilia" e "Publisana", offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) secondo la Legge sull'assicurazione malattia (LAMal) e assicurazioni complementari secondo la Legge sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume dei premi supera 1,5 miliardi di franchi. La CPT assicura 430'000 persone private così come anche grandi istituzioni e associazioni.

Con la piattaforma della salute VitaClic e una forte crescita nell'assicurazione online, la CPT ha rafforzato ulteriormente il suo ruolo di assicuratore malattia online leader in Svizzera durante l'anno 2012. Più di 215'000 assicurati della CPT gestiscono la loro assicurazione online e senza carta. La CPT impiega 450 collaboratrici e collaboratori a Berna e nei suoi servizi esterni in tutta la Svizzera.

CPT significa Competente, Personale et Trasparente.

Contatto:

Reto Egloff
CEO suppl e responsabile della Comunicazione della CPT
Tel.: +41/58/310'92'69
E-Mail: kommunikation@kpt.ch



Plus de communiques: KPT / CPT

Ces informations peuvent également vous intéresser: