Tous Actualités
Suivre
Abonner KPT

KPT

La CPT presenta una rallegrante chiusura di fine anno

Un document

Berna (ots)

Il gruppo CPT con struttura di società cooperativa può nuovamente guardare indietro ad un anno di attività di successo. Nel 2010 ha realizzato un utile di 29,3 milioni di franchi, di cui 9,7 milioni di franchi dall'assicurazione di base obbligatoria che chiude pure con un risultato positivo. È stato possibile aumentare di 36'000 il numero degli assicurati per il 01.01.2011 arrivando a ben 383'000 persone assicurate.

Nonostante il continuo incremento dei costi della sanità è stato possibile aumentare il risultato d'esercizio del gruppo CPT arrivando a 29,3 milioni di franchi (anno precedente 3,7 milioni di franchi. L'introito dei premi di 1,21 miliardi di franchi (anno precedente 1,09 miliardi di franchi) è contrapposto a 1,07 miliardi di franchi di prestazioni assicurative (anno precedente (1,03 miliardi di franchi). Con questo risultato positivo è possibile fortificare ulteriormente la base del capitale proprio della CPT e garantire ai clienti una sicurezza finanziaria a lungo termine.

La CPT è in sana crescita

Durante lo scorso anno di attività la CPT ha potuto crescere in maniera consistente già per la seconda volta dopo il 2009. Grazie all'aumento dei premi inferiore alla media e al conseguente orientamento alle necessità dei clienti, è stato possibile aumentare il numero degli assicurati per il 01.01.2011 di oltre 36'000 persone e raggiungere l'effettivo di 383'000 assicurati. Dei 346'000 assicurati base circa il 60%, numericamente oltre 200'000, si sono trasferiti in un modello di managed-care offerto dalla CPT. Le riserve dell'assicurazione di base del 12,4% si sono mantenute nettamente oltre la quota richiesta del 10% assolvendo più che sufficientemente le esigenze di solvibilità.

Strategia online e consulenza personale impiegate come ricetta per il successo

Dietro al successo della CPT si cela la combinazione dell'innovativa piattaforma di assicurazione online e la massima qualità di prestazione di servizi grazie alla consulenza personalizzata. Presso l'assicurazione con la maggiore soddisfazione dei clienti (K-Tipp 2010), la quota di clienti che ha accesso online protetto ai propri dati assicurativi dal 2006 è aumentata dal 20% a quasi il 50% (185'000).

La CPT in breve

Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche "CPT" e "Agilia" offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) come pure assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,4 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 380'000 privati come anche grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell?assicurazione Online, nel 2010 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 185'000 persone assicurate della CPT evadono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 350 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

Contatto:

CPT
Reto Egloff
Membro del Comitato direttore e portavoce del gruppo
Tel.: +41/58/310'92'69
E-Mail: kommunikation@kpt.ch

Plus de actualités: KPT
Plus de actualités: KPT
  • 02.12.2010 – 10:00

    CPT nomina un nuovo membro nel Consiglio d'amministrazione

    Berna (ots) - I delegati delle Società Cooperative KPT/CPT hanno nominato il dott. Reto Dahinden nuovo consigliere d'amministrazione. Il dottor Dahinden dispone di una pluriennale esperienza professionale quale economo nel settore delle assicurazioni private e malattie e completa in maniera ideale la direzione del gruppo CPT. Il dott. oec. HSG Reto Dahinden, esperto conoscitore del settore, ha preso posto nel ...

  • 26.09.2010 – 18:00

    Mutazioni in seno al Consiglio d'amministrazione della CPT

    Berna (ots) - Il Consiglio d'amministrazione della KPT Holding SA ha il doloroso compito di annunciare il decesso improvviso di uno dei suoi membri, Dott. Rolf P. Jetzer. La perdita di un collega impegnato, competente e dotato di grande spirito di squadra ha un gran peso sotto tutti gli aspetti. Nello stesso tempo dobbiamo annunciare che Urs Berger ha dato le dimissioni dal Consiglio d'amministrazione. Il ...