KPT / CPT

CPT nomina un nuovo membro nel Consiglio d'amministrazione

    Berna (ots) - I delegati delle Società Cooperative KPT/CPT hanno nominato il dott. Reto Dahinden nuovo consigliere d'amministrazione. Il dottor Dahinden dispone di una pluriennale esperienza professionale quale economo nel settore delle assicurazioni private e malattie e completa in maniera ideale la direzione del gruppo CPT.

    Il dott. oec. HSG Reto Dahinden, esperto conoscitore del settore, ha preso posto nel Consiglio d'amministrazione del gruppo delle assicurazioni-malattie CPT. Il signor Dahinden dispone di una pluriennale esperienza professionale nel settore delle assicurazioni private e malattie. Dopo la sua attività presso la Swiss Re ha lavorato per 10 anni presso l'assicurazione CSS a Lucerna, dove per ultimo era membro della direzione del gruppo e dirigeva il settore prestazioni. Oggi il signor Dahinden fa parte del top-management di un'impresa industriale internazionale.

    La CPT in breve

    Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche "CPT" e "Agilia" offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) come pure assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,2 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 350'000 privati come anche grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'assicurazione Online, nel 2010 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 150'000 persone assicurate della CPT evadono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 350 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.

ots Originaltext: KPT / CPT
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Reto Egloff
portavoce della CPT
Tel.:    +41/58/310'92'69
E-Mail: kommunikation@kpt.ch



Plus de communiques: KPT / CPT

Ces informations peuvent également vous intéresser: