KPT / CPT

KPT/CPT: Allenatore Max - ora anche in ufficio

    Berna (ots) - Nell'ambito della campagna 2008 della CPT, l'allenatore Max trasferisce il suo posto di lavoro in ufficio - dove il movimento è più urgente che mai.

    Nell'autunno del 2007 il mitico allenatore dell'assicurazione CPT iniziò il suo allenamento in palestra. La piattaforma Internet attirò oltre 170'000 visitatori e animò 11'000 persone ad allenarsi regolarmente.

    Da un anno l'allenatore Max si presta anche come originale apriporta nel settore online della CPT. In soli tre mesi il sito www.allenatore-personale.ch ha attirato più di 170'000 visitatrici e visitatori e circa 11'000 persone si sono iscritte all'allenamento personale. Ora questa offerta viene estesa: l'allenatore Max invita all'allenamento in ufficio. Più del 70 percento di tutte le svizzere e gli svizzeri lavorano nel settore terziario, e prevalentemente seduti alla scrivania. La maggioranza di loro lamentano disturbi alla nuca, alla schiena e soffrono di tensioni muscolari.

    Muscoli pompanti

    L'allenamento in ufficio presentato su www.allenamento-cpt.ch presenta i 13 migliori esercizi contro le tensioni muscolari e dolori tipici da eseguire al posto di lavoro. Tutti gli esercizi sono presentati personalmente e commentati dall'allenatore Max. Cliccando con il mouse la sagoma di Max tende e mostra i muscoli. I video riempiono quasi per intero lo schermo di un laptop e a seconda della connessione offrono immagini di alta qualità. Anche linguisticamente Max è un genio: parla lo svizzero tedesco, l'italiano e il francese.

    Pronti per i tempi a venire

    Con l'allenatore Max la CPT dimostra che fra gli assicuratori malattie in Svizzera dispone della più avanzata soluzione online e che è uno dei più creativi offerenti. La CPT è convinta che il futuro del settore delle assicurazioni si svilupperà online e dispone già da ora adeguate offerte e prestazioni. Ormai Internet continuerà a svilupparsi quale canale di informazione più vasto e sicuro, in grado di connettere gli assicurati con medici, farmacie, ospedali e la propria assicurazione.

    In questo senso a partire da gennaio 2009 la CPT farà storia: con la sua piattaforma della salute, la VitaClic, offre ai suoi assicurati un'unica prestazione online gratuita. Gli assicurati hanno la possibilità di gestire online la propria scheda della salute con relativi dati per i casi di emergenza, di registrare un certificato delle vaccinazioni come pure la dichiarazione di volontà e il certificato di donatore, di impostare una cassetta di sicurezza per i viaggi con tutti i documenti più importanti e, grazie al "servizio Scan", redigere anche un personale archivio di documenti. Ovviamente tutti i dati personali sono archiviati in un settore protetto. La persona assicurata decide anche chi, oltre a se stessa, può accedere a questi dati.

    L'assicurazione online della CPT in breve

    Più di 120'000 persone assicurate usufruiscono già dell'assicurazione online della CPT. Esse beneficiano della più progressista soluzione online nel settore svizzero delle assicurazioni malattie che offre i seguenti vantaggi: controllo perfetto, sicura archiviazione delle polizze e dei conteggi delle prestazioni, notifica della disponibilità dei documenti a scelta o per SMS o per posta elettronica. Inoltre, se si gestiscono online le questioni assicurative, la CPT offre un ribasso del 5% su tutte le assicurazioni complementari e stipulando un contratto triennale altri 6,7% di ribasso di fedeltà sull'assicurazione delle cure medico-sanitarie Plus, l'assicurazione delle cure medico-sanitarie Comfort e l'assicurazione delle spese d'ospedalizzazione. La CPT è un partner affidabile e innovativo sia per clienti privati sia per le imprese, che offre in tutte le regioni della Svizzera vantaggiosi premi sia per l'assicurazione di base come pure per le assicurazioni complementari e con i suoi circa 338'000 assicurati si situa fra le maggiori assicurazioni malattie.

    A partire dal gennaio 2009 gli assicurati della CPT possono inoltre beneficiare di incomparabili servizi online proposti sulla piattaforma della salute VitaClic. Con la sua carta elettronica della salute offre già oggi numerose funzioni di informazione e scambio dati e costituisce uno dei più importanti servizi di base che la Confederazione renderà disponibile a partire dal 2015 con la sua "Strategia ehealth Svizzera".

ots Originaltext: KPT / CPT
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Tél.:    +41/58/310'92'09
E-Mail: kommunikation@kpt.ch



Plus de communiques: KPT / CPT

Ces informations peuvent également vous intéresser: