KPT / CPT

La Cassa malati CPT riveste una nuova forma giuridica e offre prodotti assicurativi della Mobiliare

    Bern (ots) - All'assemblea generale del 17 giugno tenuta a Horgen, i membri dell'Associazione KPT/CPT Cassa malati hanno approvato la trasformazione in una Società Cooperativa. Con questa forma legale la CPT enfatizza il pensiero dell'iniziativa personale e del partenariato nell'ambito dell'assicurazione sociale malattia. Contemporaneamente è stato eletto come membro del Consiglio d'amministrazione della CPT Urs Berger, CEO della Mobiliare.

Dopo che nel 2003 già le assicurazioni complementari sono state organizzate in una cooperativa, ora anche l'assicurazione sociale malattia della CPT è sottoposta all'idea partenariale di una Società Cooperativa. Il professor Roland Schaer ha evidenziato che con questa decisione la CPT ritorna ad una forma aziendale provata nell'assicurazione di persone. Nello stesso slancio la CPT offrirà, dal 2006, prodotti assicurativi della la Mobiliare, anch'essa organizzata nella forma giuridica di una Società Cooperativa. L'obiettivo di questa collaborazione è di offrire agli assicurati della CPT più ampi servizi nell'ambito delle assicurazioni di persone e di cose da una sola fonte, tramite i propri consulenti clienti. A questo proposito Urs Berger, CEO della Mobiliare e nuovo membro del Consiglio d'amministrazione della CPT, ha dichiarato: "Siamo decisi a posizionare ancora meglio i nostri prodotti principali sul mercato. A questo scopo ricerchiamo la collaborazione con partner commerciali di qualità."

    La CPT, con i suoi 347'000 assicurati, è per grandezza la nona assicurazione-malattia in Svizzera. CPT sta per: Competente, Personale e Trasparente

ots Originaltext: KPT /CPT
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Etienne Habegger
membro del comitato direttore
Tel. +41/(0)58/310'92'02



Plus de communiques: KPT / CPT

Ces informations peuvent également vous intéresser: