Voto di fiducia unanime alla direzione della CPT

L'AG conferma il Consiglio d'amministrazione della CPT Cassa malati Berna (ots) - All'Assemblea generale della KPT/CPT Cassa malati, tenuta a Montreux, i 121 delegati presenti dell'associazione hanno confermato unanimemente e con plauso nella loro carica sia il Consiglio d'amministrazione sia il Presidente del Consiglio d'amministrazione, il professor dott. Roland Schaer. Nel 2003 la CPT cassa malati, giuridicamente un'associazione, ha raggiunto con un effettivo di assicurati di 327'951 persone nell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie un provento d'assicurazione di 771 milioni di CHF e un utile di 13,363 milioni di CHF (2002: - 11,657 milioni di CHF). Le riserve del 15,1 % nel settore obbligatorio superano, come già l'anno scorso, il minimo prescritto dalla legge. I conti sono stati accettati unanimemente. Digitalizzazione coerente Inoltre, l'Assemblea generale sostiene pienamente la strategia presentata dal Consiglio d'amministrazione e dal Comitato direttore, che mira alla decisa digitalizzazione della gestione degli affari dell'assicurazione malattia. In particolar modo ha preso conoscenza dell'ulteriore sviluppo della piattaforma di Internet CPTnet, avviata agli inizi del 2003, e della collaborazione con la ditta BBT Software AG. Cos" per gli assicuratori (particolarmente gli assicuratori malattia ed infortunio) nasce una soluzione globale chiamata Valsana# (si pronuncia Valsana scharp). Grazie all'integrazione della piattaforma di informazione, comunicazione e transazione CPTnet, questo moderno software di base opera come Enterprise Information Portal, tramite il quale si possono eseguire i procedimenti. In questo modo le clienti ed i clienti acquistano maggiore responsabilità e spazio d'azione in questioni personali concernenti l'assicurazione malattie. Confermato il Consiglio d'amministrazione Gli otto membri del Consiglio d'amministrazione che si sono riproposti alla nomina sono stati confermati unanimemente e con plauso nella loro carica. Fanno parte del Consiglio d'amministrazione le seguenti personalità: prof. dott. Roland Schaer (presidente), Jacqueline Maurer nella funzione di vicepresidente, come anche i membri Gerhard Aebischer, Rolf Brugger, Philippe Delachaux, Giuseppe Engelberger, il dott. Willy Morger e Simon Schenk. La CPT con i suoi complessivamente 350'000 assicurati è una delle dieci maggiori assicurazioni malattie della Svizzera. CPT sta per: Competente, Personale e Trasparente ots Originaltext: KPT / CPT Internet: www.newsaktuell.ch/f Contatto: Etienne Habegger membro del Comitato direttore Tel. +41/31/330'92'02