Invito ai media La sicurezza non tollera compromessi!

Bern (ots) - All'insegna del motto «La sicurezza non tollera compromessi», garaNto - il sindacato del personale delle dogane e delle guardie di confine - organizza sabato 29 maggio 2010, dalle 10.00 alle 12.00, un'azione di protesta presso i valichi doganali di - Basilea Freiburgerstrasse - St. Margrethen - Chiasso Strada - Ginevra Bardonnex Il personale delle dogane e le guardie di confine colgono l'occasione per informare sui loro compiti e sul servizio che offrono. Nel contempo protestano contro l'intenzione del Parlamento e del Consiglio federale di ridurre di altri 90 impieghi gli effettivi della carriera civile e di quella uniformata nell'ambito del programma di consolidamento 2011/2013. In questo contesto è prevista una conferenza stampa nazionale a Basilea: Sabato 29 maggio 2010, ore 10.30, al valico di Basilea Freiburgerstrasse Interverranno - Susanne Leutenegger Oberholzer, consigliera nazionale - Max Chopard-Acklin, consigliere nazionale - André Eicher, segretario centrale di garaNto Saremmo lieti di darvi il benvenuto durante le nostre azioni ai valichi doganali ed alla conferenza stampa.

Contatto: Informazioni: - André Eicher, segretario centrale, 079 380 52 53 - Oscar Zbinden, responsabile dell'informazione, 079 698 34 17 Segretariato centrale garaNto, casella postale, 3000 Berna 23 zentralsekretariat@garanto.ch - www.garaNto.ch