comparis.ch: passaggio di testimone nel settore banche e finanze - Nuovo esperto di banche e nuovo CFO

Dopo otto anni il CFO Martin Scherrer lascia il servizio di confronto internet comparis.ch. Sarà il neodesignato Head of Banking Stefan Rüesch a sostituirlo nel ruolo di esperto di banche e a ricoprire in futuro anche il ruolo di contatto per le relazioni mediatiche nel settore bancario. La carica di CFO verrà assunta da Marcel Isler.

Martin Scherrer lascerà comparis.ch a fine febbraio, in seguito alla decisione presa già l'estate scorsa. Due i successori designati per assumerne i ruoli.

In qualità di esperto del settore bancario sarà Stefan Rüesch ad occuparsi delle relazioni con i media. Stefan Rüesch si è distinto per la pluriennale esperienza professionale e gestionale nel settore finanziario. Dopo il Master in storia e scienze politiche conseguito all'Università di Berna, ha portato a termine l'Executive MBA in general mangement all'Università di San Gallo. Il 44enne ha inizialmente ricoperto una funzione ai vertici di Swiss TXT per poi assumere le responsabilità della direzione e della creazione del canale online di Postfinance. Infine, ha ulteriormente approfondito le proprie competenze nel settore bancario presso la società di consulenza aziendale Bernet & Partner, dove ha assunto il ruolo di consulente strategico specializzato in servizi bancari online, distribuzione e gestione multicanale.

Il ruolo di CFO verrà assunto invece, a partire dal 1° febbraio, da Marcel Isler. Il 39enne vanta una solida esperienza pluriennale nel settore finanziario. Laureato in economia aziendale all'Università di Zurigo con specializzazione in banche e finanze, ha approfondito le conoscenze settoriali grazie a notevoli esperienze professionali: in un primo momento presso la società di consulenza aziendale Ernst & Young nei settori corporate finance e fusioni e rilevamento, in seguito presso la Hewlett-Packard (Schweiz) GmbH, dove ha ricoperto il ruolo di direttore di dipartimento. Prima del passaggio a comparis.ch nel 2012 ha lavorato nei settori finanze e sviluppo d'impresa presso la società di materiali per l'edilizia Hilti SA nel Principato del Liechtenstein.

Martin Scherrer si dedicherà in futuro ai propri progetti e intraprenderà nuove sfide. Per otto anni ha ricoperto funzioni ai vertici di comparis.ch, partecipando alla creazione e allo sviluppo di tutti i settori imprenditoriali del servizio di confronto. In qualità di CFO è stato membro dell'amministrazione e direttore del settore bancario. Nella sua funzione di esperto di banche è stato, inoltre, il contatto di riferimento per le relazioni con i media. «Martin Scherrer ha inciso in maniera decisiva il marchio di Comparis e ha contribuito con molto impegno alla creazione dell'impresa» afferma Richard Eisler, direttore di comparis.ch. Insieme al personale di comparis.ch, Richrd Eisler ringrazia Martin Scherrer per il suo impegno pluriennale e per il suo operato, augurandogli per il suo futuro le cose più belle e il successo più grande.

Contatto:

Telefono: 044 360 34 00