comparis.ch AG

comparis.ch in merito alle assicurazioni auto - Errata corrigenda del comunicato stampa "polizza auto: gli automobilisti pagano 200 milioni di troppo"

    Zürich (ots) - Il servizio di confronto internet comparis.ch, in collaborazione con l'istituto di indagini di mercato IHA-GfK, voleva conoscere il potenziale di risparmio per tutti quegli assicurati che, al momento dell'acquisto di una nuova automobile, si danno da fare a cercare l'alternativa più conveniente alla loro attuale compagnia assicurativa che, però, offra le medesime prestazioni. A questo scopo comparis.ch ha analizzato in modo dettagliato e valutato circa 1400 offerte inviate a 100 mystery shoppers dalle stesse società assicurative. Comparis ha reso noti i risultati di questo studio in un comunicato stampa pubblicato martedì, 13 maggio 2008.

    Nel suddetto comunicato stampa, il potenziale di risparmio di un singolo caso era stato stimato intorno ai 1000 franchi. Questa cifra necessita di una rettifica: ad una seconda analisi, è risultato infatti che il potenziale di risparmio è di 398 franchi. L'errore di calcolo è dovuto al fatto che l'attuale compagnia assicurativa della mystery shopper aveva erroneamente incluso nell'offerta la casco totale invece della casco parziale. Di conseguenza, il potenziale di risparmio medio di 212 franchi per mystery shopper precedentemente calcolato si riduce ora a 202 franchi. Per quanto concerne la tesi principale sostenuta da comparis.ch, e cioè che in Svizzera gli automobilisti potrebbero risparmiare fino a 200 milioni di franchi all'anno se sfruttassero fino in fondo le loro possibilità di risparmio, restano tuttora valide le dichiarazioni precedenti.

Contatto: comparis.ch Richard Eisler Direttore Telefono: 044 360 52 62 E-Mail: media@comparis.ch www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: