comparis.ch AG

comparis.ch in merito alla nuova offerta di telefonia mobile di Aldi - Nuova offerta vantaggiosa di telefonia mobile da Aldi

    Zürich (ots) - Dopo Migros e Coop, anche Aldi propone ora un'offerta per la telefonia mobile. Con un costo medio di conversazione di 24 rappe al minuto, l'offerta di Aldi è al momento la più conveniente sul mercato, a patto che si telefoni meno di otto ore al mese con il proprio cellulare. Questi i calcoli del sito internet di confronto, comparis.ch. Le tariffe di M-Budget-Mobile sono quindi il 40 per cento più care rispetto a quelle di Aldi e verranno abbassate molto presto.

    Zurigo, 3 novembre 2007 - Con la nuova offerta di telefonia mobile proposta da Aldi "Salut Mobile" le chiamate verso rete fissa nazionale e verso i clienti di Aldi costeranno appena 14 rappe al minuto. 34 rappe al minuto costeranno invece le conversazioni verso gli altri operatori di rete mobile, mentre gli sms avranno un costo di 10 rappe. La rete mobile è stata messa a disposizione da Sunrise. Il credito si potrà ricaricare in ogni filiale di Aldi oppure online con la propria carta di credito.

    Calcolando che metà delle conversazioni sono verso rete fissa e metà verso rete mobile, un minuto di conversazione con le tariffe di Aldi costerà in media 24 rappe. "Grazie a queste tariffe, Aldi propone la migliore offerta sul mercato per chi non telefona più di otto ore (1) al mese con il proprio cellulare", afferma Ralf Beyeler, esperto di Telecom di comparis.ch, il servizio internet di confronto.

      Migros messa sotto pressione
Beyeler, l'esperto Telecom di Comparis, avverte sentore di trattative
presso Migros, in quanto proprio Migros, con le tariffe M-Budget
Mobile, si era imposta di offrire le condizioni più convenienti sul
mercato. Purtroppo, con la tariffa unica di 33 rappe al minuto verso
tutte le reti, M-Budget risulta al momento quasi 40 per cento più
cara di Aldi. "Mi aspetto, quindi, che Migros ritratti e abbassi le
proprie tariffe. Ci sarà da aspettarsi un abbassamento della tariffa
unica a livello di quelle offerte da Aldi o addirittura ancora più
convente." Tanto più in basso non potrà puntare Migros, poichè con 24
rappe arriverebbe a sfiorare quasi i propri costi, spiega ancora
Beyeler. Nel caso di Coop Mobile, la tariffa unica per minuto di
conversazione è di 35 rappe.

    Tele 2 offre una tariffa unica di 19 rappe una tariffa al minuto che, al primo colpo d'occhio, potrebbe sembrare più conveniente di quella di Aldi, ma non bisogna dimenticare le 19 rappe di scatto alla risposta di Tele 2. Inoltre, ogni conversazione viene arrotondata al minuto successivo e allora i clienti e le clienti di Tele 2 si troverebbero comunque a pagare in media 28 rappe di costi celati. Aldi al contrario - come Coop e Migros - offre una tariffazione al secondo. La punta d'amaro della nuova offerta di Aldi è il costo di conversazione in roaming: una conversazione con il cellulare dai Paesi UE verso la Svizzera costa il doppio di una tenuta con M-Budget.

    All'estero le tariffe Aldi sono ancora più convenienti In Germania l'offerta di Aldi è di 14 Eurocent al minuto - circa 23 rappe - quindi molto simile alle 24 rappe in Svizzera. In Austria invece, grazie a "Yesss", Aldi propone tariffe ancora più vantaggiose: la conversazione costa infatti 6,9 Eurocent al minuto verso tutte le reti, circa 11 rappe. "Aldi apre la battaglia al mercato della telefonia mobile", afferma Ralf Beyeler, esperto Telecom. "Ci attenderà un novembre di fuoco per quanto riguarda le telecomunicazioni".

    Le tariffe dell'offerta di Aldi "Salut Mobile" sono integrate da subito nel confronto degli operatori di telefonia mobile su www.comparis.ch.

    (1) Base di calcolo: Tempo medio di chiamata pari a 2 minuti. Suddivisione delle chiamate: 50% rete fissa, 30% rete mobile Swisscom, 10% rete mobile Sunrise, 10% rete mobile Orange.

Contatto: Per ulteriori informazioni: Ralf Beyeler Esperto Telecom Telefono: 044 360 52 62 E-Mail: ralf.beyeler@comparis.ch Internet: www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: