comparis.ch AG

comparis.ch sul nuovo negozio online di Coop - Prezzi poco rivoluzionari

Con "microspot.ch" Coop vuole conquistare il mercato online dell'elettronica d'intrattenimento promettendo prezzi convenienti. Un'analisi del servizio di confronto Internet comparis.ch mostra che sarà difficile riuscire nell'intento: con i prezzi per i prodotti più richiesti Microspot tiene solo in parte il passo con la concorrenza.

    Zurigo (ots) - Da Coop è ora possibile ordinare online apparecchi TV, lettori MP3 e altri prodotti di elettronica d'intrattenimento all'indirizzo "microspot.ch". Il servizio di confronto Internet comparis.ch ha verificato i prezzi del negozio online di Coop. Microspot è un negozio online molto sobrio. Sul fronte dei prezzi per contro, può tenere solo in parte il passo con altri negozi online. Coop non rivoluziona dunque il commercio online dei prodotti di elettronica.

    Base del confronto sono i prezzi di vendita dei tre prodotti più richiesti su Pricefinder, il confronto dei prezzi dell'elettronica d'intrattenimento di comparis.ch, nelle categorie televisori a schermo piatto, fotocamere digitali, videocamere, registratori DVD o con disco rigido e lettori MP3. I 15 prodotti scelti appartengono all'assortimento di gran parte dei negozi online. Pricefinder raccoglie le offerte di più di 70 negozi online.

    Nella categoria fotocamere digitali Microspot occupa una buona posizione. I prezzi offerti da Microspot per le tre fotocamere confrontate sono tra i più convenienti di quelli degli oltre 40 negozi che propongono lo stesso prodotto (tutti i prezzi senza spese di spedizione). Deludente per contro il livello dei prezzi dei televisori a schermo piatto: con due apparecchi su tre Microspot si posiziona solo nel terzo più costoso dei 20 negozi che vendono lo stesso modello. Per quanto riguarda le videocamere, Microspot, con il modello Panasonic HDC-SD1, risulta tra gli offerenti più costosi. Con i prezzi delle altre due videocamere, il negozio si posiziona per contro nel terzo più conveniente dei negozi confrontati.

    I lettori MP3 più richiesti, tutti Apple, si trovano da Microspot a prezzi relativamente convenienti. Nel confronto con gli altri 30 negozi circa, Microspot, per tutti e tre gli apparecchi, si trova nel terzo più conveniente. Nell'analisi di comparis.ch è specialmente un prodotto ad avere sorpreso, ovvero il lettore DVD Toshiba HD-E1 MK2: Microspot vende questo prodotto a 443.75 franchi, di gran lunga l'offerta migliore. L'offerta del secondo negozio più conveniente è di 34.05 franchi superiore.

    Il prezzo è decisivo "Coop prende piede in un mercato aspramente conteso dove spesso ci si accontenta di margini di guadagno inferiori all'1 percento" afferma Ralph Weber, esperto di elettronica d'intrattenimento presso comparis.ch. "Nel commercio online non contano esperienza e conoscenze. L'unica cosa che conta è il prezzo e la concorrenza è solo a un clic di distanza. Per diventare leader di mercato, la filiale di Coop Microspot deve proporre prezzi più concorrenziali" collocandosi nelle prime posizioni in praticamente tutte le categorie. Il vantaggio di Microspot è che con Coop può contare su di una casa madre molto potente con mezzi finanziari sufficienti per riuscire ad imporsi sugli altri negozi online, spesso più piccoli.

     Confrontare i prezzi per l'elettronica d'intrattenimento su www.comparis.ch.

Ulteriori informazioni: Richard Eisler, Direttore Telefono: 044 360 52 62 E-mail: media@comparis.ch Internet: www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: