comparis.ch AG

comparis.ch sulle nuove tariffe di Sunrise - Sunrise di nuovo la più conveniente

    Zurigo (ots) - Continua la guerra dei prezzi nel settore della telefonia mobile. Il servizio di confronto internet comparis.ch è giunto alla conclusione che le nuove tariffe di Sunrise, rese note oggi, sono decisamente convenienti. Sunrise Relax Pronto è ora l'offerta prepagata più attrattiva sul mercato.

    Continua la spirale al ribasso dei prezzi nel settore della telefonia mobile. Oggi Sunrise, numero due sul mercato svizzero della telefonia mobile, abbassa i prezzi. A partire dal 13 marzo 2006 la compagnia lancia nuovi prodotti sia sul mercato della telefonia prepagata, sia su quello degli abbonamenti. Il servizio di confronto comparis.ch ha analizzato le nuove offerte.

    La nuova offerta prepagata Sunrise Relax Pronto costa 49 centesimi all'ora (tariffa non frazionabile) per le telefonate verso la rete fissa e le telefonate sulla rete mobile Sunrise. La tariffa è di 49 centesimi il minuto per le chiamate verso reti mobili di altre compagnie. Per una telefonata della durata media di due minuti il costo al minuto con Sunrise Relax Pronto è di 34 centesimi*. Il costo al minuto con M-Budget Mobile è di 37 centesimi. Sunrise diventa così la compagnia di telefonia mobile con il prodotto più conveniente. «Sunrise Relax Pronto è un attacco frontale a Swisscom e M-Budget Mobile», afferma Ralf Beyeler, esperto Telecom di comparis.ch. «Migros mira, con la sua offerta M-Budget Mobile, ad essere la compagnia più conveniente. Presto ci si attende dunque una reazione da parte di Migros e Swisscom.» Per la maggior parte degli attuali clienti Sunrise Pronto conviene scegliere Relax Pronto. I clienti di Pronto devono prendere l'iniziativa per cambiare. Basta comunque un SMS.

    Per le persone che telefonano fino a circa 4 ore e 20 minuti* al mese, Sunrise Relax Pronto è in assoluto il prodotto più conveniente sul mercato. Al contrario chi telefona tra le 4 ore e 20 minuti e le 6,5 ore* paga meno con Mobilezone (prepagato). L'offerta più economica per le persone che telefonano ancora più a lungo è l'abbonamento Sunrise Relax Super. Si pagano infatti un massimo di 64 franchi mensili per le telefonate sulla rete fissa e sulla rete mobile Sunrise. Con Orange si pagano invece, per un'offerta simile, 99 franchi mensili.

    Riconquistata l'immagine di compagnia conveniente

    Con le nuove tariffe Sunrise si riappropria della sua immagine di compagnia a prezzi bassi. Con la riduzione delle tariffe di Swisscom e Orange dei mesi scorsi le differenze tra le diverse compagnie erano infatti diminuite. Sunrise doveva agire. Le analisi di comparis.ch mostrano che Sunrise ha abbassato i prezzi, rispetto all'offerta fin'ora più conveniente, in media del 25 percento. «Con questa nuova offensiva sui prezzi Sunrise vuole battere le altre compagnie e soprattutto mantenere i suoi attuali clienti», afferma Beyeler.

    Con i nuovi prodotti di Sunrise La ricerca dell'offerta di telefonia mobile più conveniente diviene più complessa. Conviene dunque un confronto individuale su www.comparis.ch, non solo per i clienti Sunrise.

* Base di calcolo: Tempo medio di chiamata pari a 2 minuti. Suddivisione delle chiamate: 50% rete fissa, 30% rete mobile Swisscom, 10% rete mobile Sunrise, 10% rete mobile Orange

ots Originaltext: Comparis
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Ralf Beyeler, Responsabile Telecom
telefono  +41 44 360 52 77
E-Mail:    ralf.beyeler@comparis.ch
Internet: www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: