comparis.ch AG

comparis.ch sulla nuova offerta di telefonia mobile Coop - "CoopMobile spodesta dal vertice M-Budget"

      Zurigo (ots) - A mezzogiorno Migros ha comunicato le tariffe di
M-Budget Mobile - questa sera anche Coop presenta l'offerta di
telefonia mobile CoopMobile. L'analisi delle offerte di telefonia
mobile d'entrambi i grandi distributori, sviluppata del servizio di
raffronto internet comparis.ch, ha mostrato come l'offerta di Coop
sia chiaramente più vantaggiosa.

    Zurigo, 12 settembre 2005 - Con una tariffa unica di 46 centesimi il minuto, i clienti Coop potranno telefonare, a partire dal 20 settembre, pagando due centesimi in meno rispetto ai clienti di Migros1. Gli SMS costeranno da entrambi i fornitori 10 centesimi l'uno. "Da Coop si ha di più con gli stessi soldi", afferma Ralf Beyeler, esperto telecom del servizio di raffronto internet comparis.ch.

    Oltre alle tariffe più convenienti, i clienti CoopMobile potranno approfittare di servizi supplementari come MMS o segreteria telefonica, servizi che con Yallo e M-Budget Mobile non saranno disponibili. Con CoopMobile l'Hotline sarà per ora gratuita - con M- Budget costerà, a partire dal secondo minuto di conversazione, 2.50 franchi il minuto. Particolarmente interessante è, secondo Beyeler, la portabilità del numero: contrariamente a M-Budget-Mobile i clienti di CoopMobile potranno mantenere il vecchio numero telefonico.

    Con CoopMobile Orange diventa più attrattiva sul mercato della telefonia mobile prepagata: l'offerta prepagata di Orange più conveniente costava 90 centesimi, quasi il doppio del prezzo di CoopMobile. "Questa è una dichiarazione di guerra a Sunrise", così commenta Ralf Beyeler gli ultimi sviluppi dei prezzi. L'offerta prepagata di Sunrise, Sunrise Pronto, costa 69 centesimi il minuto. "Con quest'offerta telefonano attualmente molti clienti sensibili ai costi che ora s'interrogheranno sull'opportunità di cambiare fornitore." Secondo Beyeler, Sunrise, che si posiziona sul mercato con una rete conveniente, dovrà reagire.

    Le tariffe di CoopMobile e M-Budget Mobile sono integrate, a partire da questa sera, nel confronto prezzi su www.comparis.ch.

    1 Comunicato stampa odierno di comparis.ch riguardante la nuova offerta M-Budget di Migros: http://www.comparis.ch/comparis/press/mediencorner.aspx.

Ulteriori informazioni: Ralf Beyeler Capo settore Telecom Telefono 044 360 52 62 Telefono 079 467 07 81 E-Mail: ralf.beyeler@comparis.ch Internet: www.comparis.ch

Comparis AG



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: