comparis.ch AG

Comparis.ch offre un nuovo servizio: Attenti, pronti, cambio cassa malattia

    Zurigo (ots) - Occorrono 10 minuti per trovare la cassa malattia più appropriata, per disdire quella precedente e per la registrazione presso la cassa nuova. Tutto ciò è reso possibile da un "Assistente cassa malattia" di comparis.ch. Questa funzione si occupa dei raffronti, sceglie la cassa più adatta, aiuta a inserire i dati personali, stampa i formulari. Non resta che firmare e spedire e il passaggio di cassa è cosa fatta.

    Una volta in più il servizio di raffronti messo a disposizione da comparis.ch via internet offre una comodità basilare. Servendosi dell'Assistente cassa malattia ora gli assicurati possono cambiare cassa in modo semplice e risparmiando parecchio tempo. Da un' indagine effettuata dal GfS di Zurigo, un istituto specializzato nell'analisi sociale e di mercato, e commissionata da comparis.ch (1), risulta che un sesto degli assicurati teme gli oneri derivanti da un passaggio di cassa oppure preferisce evitare le pratiche burocratiche ad esso connesse.

    comparis.ch offre maggiori comodità agli assicurati. L'Assistente cassa malattia appronta per ogni utente le rispettive missive di disdetta e di registrazione. Le lettere devono solo essere stampate, firmate e spedite. Coloro che si sono già decisi per una cassa non devono fare altro che registrarsi risparmiando in tal modo parecchio tempo. Una novità offerta da questo servizio consiste nella possibilità di inviare un formulario di registrazione anche a quelle casse malattia che fino ad ora non proponevano l'opzione di sottoporre delle offerte tramite comparis.ch. Sia il confronto dei premi delle casse malattia sia la possibilità di ordinare offerte presso quelle casse malattia che propongono tale opzione continua a essere gratuito. Sarà a pagamento unicamente la nuova funzione dell'Assistente cassa malattia.

    Soluzioni incluse

    Secondo le analisi dell'Istituto GfS finora solo il 21 percento degli assicurati ha le proprie assicurazioni di base e quelle complementari presso assicuratori diversi. In questa sfera ci sono notevoli potenzialità di risparmio. Si può mantenere l'assicurazione complementare se non si desidera cambiare o se non si è in grado di cambiare per ragioni di salute o di anzianità. In tal caso si cambia solo l'assicurazione di base. Le prestazioni in quest' ambito sono di fatto stabilite per legge e di conseguenza l'ammontare dei premi costituisce un aspetto importante.

    In caso di splitting, nel caso in cui cioè si separa l'assicurazion di base e quella complementare, gli assicurati perlopiù temono conseguenze sfavorevoli per quanto concerne l'obbligo alla prestazione da parte degli assicuratori: se né l'una né l'altra delle casse malattia si vuole far carico della prestazione. In un caso simile l'Assistente cassa malattia di comparis.ch offre un' assicurazione di protezione giuridica. Si garantisce cos" agli assicurati la possibilità di usufruire di una consulenza giuridica competente.

    Prestazione gratuita durante il periodo di promozione

    L'uso dell'Assistente cassa malattia costa 20 franchi. Grazie alla collaborazione con la compagnia assicurativa Protekta, comparis.ch è in grado di offrire un pacchetto contenente l'Assistente cassa malattia con inclusa un'assicurazione di protezione giuridica valida un anno per il prezzo di 40 franchi. L' Assistente cassa malattia è ottenibile da subito cliccando su www.comparis.ch e durante il periodo di promozione può essere utilizzato gratuitamente. In tal modo gli utenti possono farsi un'idea della comodità e della velocità con cui grazie a questa nuova funzione è possibile cambiare cassa malattia.

    (1) Si veda il comunicato stampa del 26 ottobre 2004: " La possibilità di risparmiare sui premi non verrà utilizzata" che può essere consultato in http://www.comparis.ch/comparis/info/ID_PR_Comm_communique_041026/glo ssar.aspx

ots Originaltext: Comparis AG
Internet: www.presseportal.ch/fr/

Contatto:
comparis.ch
Richard Eisler
Direttore amministrativo
Tel.         +41/1/360'52'62
E-Mail:    info@comparis.ch
Internet: www.comparis.ch



Plus de communiques: comparis.ch AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: