Caisse fédérale d'assurance CFA

Commissione della Cassa PUBLICA: il Consiglio federale ha nominato la rappresentanza dei datori di lavoro

Berna (ots) - Il passaggio degli assicurati dall'attuale Cassa pensioni della Confederazione (CPC) alla nuova Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA avverrà presumibilmente nell'autunno del 2002. Con la nomina di sei membri della Commissione della Cassa PUBLICA, il Consiglio federale ha creato in data odierna un ulteriore presupposto per l'attività operativa di PUBLICA.

La Commissione della Cassa esercita la direzione suprema come pure la sorveglianza e il controllo sulla gestione di PUBLICA. Essa è costituita di sedici membri ed è composta in modo paritetico. Otto membri rappresentano gli assicurati attivi e altrettanti i datori di lavoro il cui personale è assicurato presso PUBLICA. Gli assicurati attivi hanno eletto i propri rappresentanti lo scorso mese di aprile.

Per il periodo amministrativo 1° luglio 2002 - 30 giugno 2006, il Consiglio federale ha nominato in data odierna le seguenti persone, che rappresenteranno la Confederazione come datore di lavoro (Amministrazione federale, servizi del Parlamento, commissioni federali di ricorso e di arbitrato, Tribunale federale):

Mariette Bottinelli     direttrice supplente dell'Ufficio federale del personale (UFPER)

Josef Durrer     capo del Personale del Dipartimento federale dell'interno (DFI)

Juan Felix Gut     segretario generale del Dipartimento federale della difesa     della protezione della popolazione e dello sport (DDPS)

Erwin W. Heri     Chief Investment Officer dei Credit Suisse Financial Service

Irène Maeder van Stuijvenberg     segretaria comunale della Città di Berna

Raymond Mermoud     direttore dell'Ufficio centrale di compensazione (UCC)

Oltre a queste sei persone i datori di lavoro sono rappresentati in seno alla Commissione della Cassa PUBLICA da due altri membri designati dalle unità amministrative decentrate - dotate di personalità giuridica propria - e dalle organizzazioni affiliate.

ots Originaltext: CFA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Mariette Bottinelli
Tel. +41/31/322'62'14

Département fédéral des finances DFF
CH-3003 Berne
Tél.         +41/31/322'60'33
Fax          +41/31/323'38'52
mailto:    info@gs-efd.admin.ch
Internet: http://www.dff.admin.ch

Plus de communiques: Caisse fédérale d'assurance CFA