Caisse fédérale d'assurance CFA

Il DFF definirà la data esatta per il passaggio dalla CPC a Publica

Berna (ots) - I lavori preparatori per il passaggio dall 'attuale Cassa pensioni della Confederazione (CPC) alla nuova Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA procedono secondo calendario. PUBLICA potrà però iniziare l 'attività operativa il 1º ottobre 2002 solo se a tale scadenza sarà garantito il funzionamento regolare dell 'esercizio e dei sistemi. Un rinvio a breve termine dell 'inizio dell 'attività deve quindi essere possibile. Per assicurare questa necessaria flessibilità, il Consiglio federale ha delegato in data odierna al Dipartimento federale delle finanze la competenza di definire la data del passaggio. Il Consiglio federale ha inoltre migliorato determinate formulazioni ambigue contenute nel piano di base e nel piano complementare di PUBLICA e ha creato la possibilità di chiedere l 'accredito sul conto speciale di risparmio invece del mantenimento, nel piano complementare, del guadagno assicurato garantito o del guadagno assicurato precedente, come previsto di norma. ots Originaltext: CFA Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Luzius Heil CPC Tel. +41/31/322'88'76 Peter Schmid CFA Tel. +41/31/324'94'71 Dipartimento federale delle finanze Comunicazione 3003 Berne Tel. +41/31/322'60'33 Fax +41/31/323'38'52 mailto:info@gs-efd.admin.ch Internet: http://www.dff.admin.ch

Ces informations peuvent également vous intéresser: