Valser Mineralquellen

Valser Silence: un'acqua naturale leggera proveniente da una nuova sorgente

Valser Silence: un'acqua naturale leggera proveniente da una nuova sorgente
Valser Silence / 0.5l PET / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Pubblicazione sotto indicazione di fonte: "obs/Valser Mineralquellen AG"

    Vals / Bruttisellen (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100003608/?langid=4 -

    Valser lancia Valser Silence: un'acqua minerale naturale dal sapore particolarmente delicato. Questa acqua minerale naturale sgorga a grande altezza dai monti che circondano la valle di Vals, dalla sorgente San Paolo, solo da poco sfruttata commercialmente, una delle sorgenti di acqua minerale più alte della Svizzera. Il sapore delicato di Valser Silence è dovuto al suo basso contenuto di sali minerali. Per lo sfruttamento commerciale della nuova sorgente Valser Mineralquellen ha investito circa cinque milioni di franchi. L'acqua naturale di elevatissima qualità proveniente dalla nuova sorgente è da subito disponibile in hotel e ristoranti selezionati, tramite Valser Service ed in stazioni di servizio selezionate.

    Grazie al nuovo prodotto Valser Silence, il marchio più apprezzato di acqua minerale svizzera, è ora in grado di dissetare anche tutti quelli che preferiscono un'acqua leggera. "L'acqua minerale naturale dal sapore delicato è sempre più richiesta, e grazie all'acqua proveniente dalla nuova sorgente San Paolo ora riusciamo a soddisfare anche questo target" constata soddisfatta Joëlle Vock, Brand Manager di Valser. Assieme alle varianti altamente mineralizzate Valser Classic e Valser Naturelle, il nuovo prodotto Valser Silence costituisce un assortimento completo in grado di offrire l'acqua giusta per ogni gusto. Valser Silence è da subito disponibile in hotel e ristoranti selezionati, a casa tramite Valser Service nonché in stazioni di servizio selezionate.

    Grande richiesta per acque a basso contenuto di sali minerali

    La delicata Valser Silence sgorga ad un'altezza di 1815 metri sopra il livello del mare e proviene quindi da una delle sorgenti più alte delle Alpi. La bassa mineralizzazione di 220 mg/l è dovuta ad un tempo di permanenza dell'acqua relativamente breve all'interno della montagna. "Valser Silence è l'acqua minerale svizzera naturale leggera con le caratteristiche tipiche di Valser: autentica e pura" commenta Urs Länzlinger, direttore degli stabilimenti Valser Mineralquellen. E ribadisce con entusiasmo: "Con questo nuovo prodotto saremo in grado di consolidare ulteriormente la posizione di Valser."

    L'acqua giusta per cene importanti

    "Acqua non è uguale ad acqua", spiega Arno Steguweit. Autore di diversi libri e primo sommelier di acque in Europa degusta l'acqua minerale proveniente da tutto il mondo con la stessa passione con la quale assaggia vino o champagne nella sua funzione di sommelier enologico. "Si tratta di scegliere l'acqua minerale più adatta - un'arte che dipende principalmente dal gusto personale, ma anche dai consigli del sommelier", spiega Steguweit. L'esperto in acque minerali è rimasto affascinato dall'acqua minerale naturale Valser Silence. Un'acqua che si distingue per il suo sapore morbido e delicato. "Ai miei ospiti consiglio la nuova Valser Silence per accompagnare cene importanti - è ideale per rinfrescare e neutralizzare il palato tra le singole portate" spiega Steguweit.

    Valser Mineralquellen è stata fondata nel 1960. Grazie al Valser Service, con consegne a casa ed in ufficio, l'acqua minerale di Vals ha iniziato ad essere nota in tutta la Svizzera. Oggi Valser Mineralquellen con i suoi quasi 80 collaboratori è uno dei più importanti datori di lavoro a Vals e dal 2002 fa parte del gruppo Coca-Cola. Negli ultimi anni Coca-Cola ha investito oltre CHF 40 millioni nel sito di Vals, tra l'altro anche nello sfruttamento di una nuova sorgente, dalla quale a partire da aprile 2010 viene imbottigliata l'acqua Valser Silence. La gamma di prodotti Valser comprende Valser Classic, Valser Naturelle, Valser Silence, Valser Viva e Valser Limelite. Secondo una ricerca di GfK, Valser è l'acqua minerale più apprezzata dagli svizzeri.

ots Originaltext: Valser Mineralquellen AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Matthias Schneider
Public Affairs and Communications Manager
Tel.:    +41/44/835'94'72
Mobile: +41/79'744'68'46
E-Mail: mschneider@eur.ko.com


Fichiers multimédias
2 fichiers

Plus de communiques: Valser Mineralquellen

Ces informations peuvent également vous intéresser: