Orange Communications SA

Orange lancia UMTS: "Orange diventerà offerente leader di UMTS"

Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in      
                    formato pdf gratuitamente su:
                    www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100003587

    Losanna  (ots) - Dal 5 settembre 2005 Orange proporrà i suoi servizi UMTS. L'offerta di apertura comprende, peraltro, due schede dati, quattro telefonini UMTS, video chiamata , live TV come anche il download di giochi, suonerie, videoclip e video musicali. Con la copertura di rete UMTS, Orange si concentra, fino alla fine dell'anno, su 25 città e località turistiche. Entro la fine del 2006 vuole Orange diventare offerente leader di UMTS in Svizzera.

    "Entro la fine del 2006 Orange sarà l'offerente leader di UMTS in Svizzera con la maggior utilizzazione UMTS per utente e il maggior volume per utente" dichiara il direttore di Orange Andreas S. Wetter. Egli motiva quest'obiettivo, con la strategia di qualità, che Orange persegue anche con UMTS. Orange definisce soltanto quelle zone come coperte, in cui in i clienti possono utilizzare le offerte UMTS veramente complete e con alta qualità. Per questo Orange si concentra con la copertura di rete, su uno spessore di approvvigionamento particolarmente elevato, affinché la ricezione UMTS possa essere eccellente anche all'interno degli edifici. Il successo dei servizi UMTS, cosi lo vede Wetter, è che la comunicazione mobile dal principio di "Information sharing" diventi "share your moments, share your life". Con la possibilità, non solo di raccontarsi tramite la video chiamata, cosa accade in quelistante, ma anche di mostrarselo, la comunicazione mobile diventa più emozionale. Con UMTS, attraverso la rapida trasmissione di dati, la comunicazione mobile é più pratica. Lavorare dovunque e il download di contenuti diventa più confortevole.

      Timm Degenhardt, direttore marketing di Orange, defin" la
strategia di marketing "la strategia di un aggressivo seguente
mercato". "I prezzi per la video chiamata sono uguali a quelli della
telefonia vocale. Cosi offriamo agli utenti UMTS tutti i vantaggi dei
nostri piani prezzi. La nostra offerta live-TV non costa più di altre
offerte, è però tre volte cosi grande. Al collegamento ADSL si può
rinunciare fiduciosi con la nostra Mobile Office Card; all prezzo
paragonabile offriamo internet mobile ad ampia banda" aggiunge
sottolineando gli highlight delle offerte.

    L'offerta UMTS di Orange

    Per lavorare ovunque con elevati volumi di trasmissione (fino a 128 Kbit/s Upload, bis 384 Kbit/s Download) via portatile, Orange offre due Mobile Office Card. Una scheda dati (Novatel U530) offre per portatili che hanno già un ricevitore integrato WLAN tipi di collegamento UMTS e GPRS, con la seconda Mobile Office Card (Option Fusion) sono possibili collegamenti via UMTS, GPRS e WLAN. E' possibile ricevere le schede con l'attivazione di diversi abbonamenti.

                            Mobile Office Card

                    Option Fusion    Novatel U530    CHF    WLAN        UMTS&GPRS
                    UMTS/WLAN/GPRS    UMTS/GPRS        al      CHF/min    CHF/min
                                                                      meset
Piano Prezzi  12 Mt. 24 Mt. 12 Mt.  24 Mt.

Data Flex(3)  649.-  649.-  449.-  449.-        0.-    0.5          2.50

Data Flat        249.-  149.-    99.-      1.-      49.-    0.-(1)      0.-(2)

    (1) fino a 2'000 minuti (33 ore) Public WLAN al mese (per ulteriore traffico dati CHF 0.50 al minuto) o

    (2) fino a 2'000 MB (2 GB) UMTS/GPRS (per ulteriore traffico dati CHF 0.50 per MB)

    (3) In caso di piano prezzi Data Flex viene addebitato esclusivamente il tempo impiegato rispettivamente la quantità di dati senza     costi mensili

    Orange inizia con quattro telefonini UMTS (Motorola A1000, Nokia 6680, SonyEricsson K600i, Samsung SGH-Z500). Entro la fine del 2005 seguiranno altri numerosi telefonini UMTS.

    Per usufruire, con questi apparecchi, dei servizi UMTS di Orange, ci vuole una nuova scheda SIM compatibile UMTS di Orange. Le nuove schede SIM offrono, insieme all'utilizzo perfetto di UMTS, altri vantaggi come la memorizzazione di 500 contatti con dati aggiuntivi quali e-mail, secondo numero, secondo nome nonché una memoria disponibile per 50 SMS. I clienti attuali Orange ricevono gratuitamente la nuova scheda SIM. Per i clienti nuovi, la scheda SIM compatibile UMTS è gratuita con l'acquisto di un telefonino UMTS con un piano prezzi Orange.

    A partire dal 5.9.2005 vengono offerti i servizi UMTS di seguito descritti:

    - Mobile Office Card

    La rapida trasmissione di dati via laptop può essere utilizzata per WLAN, UMTS o GPRS. All'estero grazie all' roaming con WEROAM sono disponibili più di 10'000 WLAN-Hotspots, la maggior parte in Europa. All'estero l'acceso WLAN con la Mobile Office Card offre il grande vantaggio di non portare altri costi. Valgono gli stessi prezzi come in svizzera.

    - Video chiamata

    La video chiamata può essere utilizzata con tutti i piani prezzi Orange. Fino alla fine dell'anno, per i collegamenti nazionali con la video chiamata sono valide le stesse tariffe delle chiamate tradizionali.

    - Trasmissione dati tramite telefonino UMTS-

    Navigare nell'internet, inviare e ricevere e-mail con il telefonino UMTS costa fino alla fine dell'anno, come finora con GPRS.

    - Orange World

    50 video-clip, 30 clip musicali, 13 giochi 3-D-, 40 sfondi animati. Aggiornamento settimanale con nuovi contenuti. Tutti i contenuti possono essere scaricati senza costi di dati aggiuntivi con Express o Power. I contenuti stessi costano CHF 1.50 -CHF 5.00 per download. Fino alla fine dell'anno l'offerta verrà ampliata a streaming/download di musica e video.

    - Live TV 30 canali TV a scelta sono a disposizione su Orange World, il portale internet mobile di Orange. L'accesso alle trasmissioni avviene presso Express o Power Optino, senza costi aggiuntivi tramite tre livelli di prezzo: 1 ora a CHF 1.50, 24 ore a CHF 4.00, 1 mese a CHF 16.00

    - Roaming internazionale

      Il roaming internazionale con UMTS è possibile nei seguenti paesi
con seguenti operatori: Germania, T-Mobile Germany / Austria,
T-Mobile Austria / Italia, TIM / Francia, Orange France / Spagna,
Telefonica / Inghilterra, Orange UK. Per collegamenti di video
chiamata, fino alla fine dell'anno, verranno addebitate le stesse
tariffe delle chiamate tradizionali. Per il collegamento dati
verranno addebitati, fino alla fine dell'anno, le stesse tariffe dei
collegamenti GPRS.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Orange Communications SA
Therese Wenger, Director Media & PR
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
1000 Lausanne 30 Grey
Mobile      +41/78/787'10'16
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
E-Mail:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: