Novità Orange: il Servizio BlackBerry Internet - Nuovo servizio per BlackBerry 7290

Losanna  (ots) - Orange offre da subito il servizio BlackBerry Internet per il BlackBerry 7290. Con questo servizio, anche le imprese individuali e piccole come gli utenti privati possono usufruire della gradita funzione ‚Push' nel ricevimento mobile di e-mail. Con il BlackBerry 7290 in collegamento del servizio BlackBerry Internet è possibile gestire fino a 10 conti e-mail. Orange è il primo ed unico operatore di telefonia mobile in Svizzera che offre il servizio BlackBerry Internet.

"Per operatori indipendenti come avvocati, medici, architetti, consulenti, giornalisti ecc., l'e-mail mobile è un importante strumento di lavoro, per elaborare e inoltrare velocemente dati urgenti anche quando si è fuori sede. Con il servizio BlackBerry Internet potete usufruire dei vantaggi del servizio BlackBerry esattamente come una grande impresa senza dover sostenere i costi per un'infrastruttura di server intera", cos" descrive Roland Stettler, Vice President Business Channels di Orange, i vantaggi dell'offerta.     Fino ad oggi, solo i collaboratori d'imprese in possesso di una propria infrastruttura server per messagi (Microsoft Exchange o Lotus Notes/Lotus Domino) e di un server BlackBerry Entreprise potevano usufruire in Svizzera dei vantaggi di un apparecchio BlackBerry. Grazie alla nuova offerta di Orange, il BlackBerry 7290 in collegamento con il servizio BlackBerry Internet, la gradita soluzione multifunzionale con la funzione ‚Push' per e-mail, è a disposizione anche per imprese individuali e piccole come per clienti privati. Il servizio BlackBerry Internet offre inoltre un nuovo conto e-mail (username@blackberry.orange.ch). Attraverso questo conto e-mail si accede a tutti gli altri conti e-mail, indipendentemente dal fatto presso quale operatore internet (p.es. Bluewin, Green, Hispeed, Orangemail ecc.) si trovano i conti e-mail. Il servizio BlackBerry Internet preleva le e-mail dai rispettivi conti e-mail e le trasmette al BlackBerry 7290 mediante la funzione Push. In questo modo, il servizio BlackBerry Internet offre agli utenti la possibilità di utilizzare fino a 10 conti e-mail di lavoro o privati (POP3/IMAP). Da un PC o Laptop sulla pagina web BlackBerry Internet Service, possono essere effettuate varie impostazioni al conto e-mail come filtro e-mail, firma automatica oppure l'amministrazione degli alleghi.

Come sintesi del telefonino e apparecchio e-mail, gli apparecchi BlackBerry hanno raggiunto un vero e proprio livello di culto. Il BlackBerry 7290 è un telefonino quadband (850, 900, 1800 e 1900 MHz), che comprende tutte le funzioni e-mail, calendario, organiser nonché Browser Internet e SMS. La tastiera QWERTZ e la navigazione semplificata con Trackwheel offrono un uso facile e intuitivo. Lo schermo di dimensioni 240 x 160 pixel dispone di 65'000 colori, l'interfaccia Bluetooth permette l'uso di una cuffia senza fili durante le telefonate.

Vendita e prezzi

Il BlackBerry 7290 con il Servizio BlackBerry Internet è ora disponibile ovunque siano presenti le offerte Orange.

I prezzi:

Piano prezzi        Costo mensile      Per contratti      Per contratti
                              CHF                  di 12 mesi CHF    di 24 mesi CHF

Optima 400          CHF 141.- (400 min. incl.)

Advanced Plus      CHF  89.-                449.-                  349.-

Optima 100          CHF 46.-  (100 min. incl.)
Advanced              CHF 50.-                 499.-                  399.-

Optima 30          CHF 31.-  (30 min. incl.)
Personal            CHF 20.-                  539.-                  439.-

Senza piano prezzi CHF 999.-

Il BlackBerry Internet Service costa  CHF 30.-/mese per utente. E' incluso un volume dati di 3 megabyte per il traffico di dati (e-Mail, navigazione su Internet). Il traffico di dati aggiuntivo costa CHF 10.- per megabyte. L'accesso e la navigazione sulla piattaforma mobile Orange World sono illimitati e gratuiti.

Avviso alle redazioni:

Ulteriori informazioni su BlackBerry 7290 ed il servizio BlackBerry Internet sono disponibili sul sito Web di Orange orange.ch. Alla voce del menù "A proposito di noi" nella sezione "Stampa" è inoltre possibile scaricare immagini ad alta risoluzione del prodotto BlackBerry 7290.

Con piacere offriamo alle redazioni apparecchi BlackBerry 7290 con il  servizio BlackBerry Internet  in prova. Per ordinare un apparecchio di prova, rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: rziebold@orange.ch.

Internet: www.presseportal.ch

Orange      +41-78-787'10'16